Il Comune di Buccinasco ha scelto di ospitare nuovamente l’iniziativa “Mammografia ed Ecografia Gratuita”, dando la possibilità alle donne del territorio comunale di sottoporsi, gratuitamente, ad un esame diagnostico con consegna immediata del referto.
Perché il vostro Comune ha scelto di patrocinare questo evento di prevenzione?
L’amministrazione comunale cerca di cogliere tutte le opportunità per garantire ai nostri cittadini più servizi, per quanto di competenza del Comune, anche nell’ambito delle politiche per la salute. Quando WelfareCare ci ha proposto questa iniziativa, non abbiamo esitato a sostenerla e ci è sembrata subito un’iniziativa di grande valore.
Quale messaggio volete diffondere abbracciando un progetto che invita le donne a prendersi cura della loro salute?
Promuovere la prevenzione è un obiettivo molto importante ed ambizioso. Garantire pari opportunità anche in questo ambito diventa importante e cruciale, integrando con le misure già in essere. Il nostro invito alle donne è quello di sfruttare al massimo tutte le opportunità che le istituzioni offrono in termini di prevenzione.
Qual è l’impatto di iniziative come questa dal punto di vista sociale?
Questa iniziativa sul nostro territorio, completamente gratuita, svolge un importante ruolo di sensibilizzazione sul tema della salute delle donne e allontana l’idea della prevenzione come elitaria.
Come pensate venga accolta dalla comunità del vostro territorio?
Siamo certi che la risposta della cittadinanza sarà positiva ed entusiasta, come spesso accade per questo genere di iniziative.
Sostenete o avete intenzione di supportare in futuro altre iniziative che hanno lo scopo di migliorare il benessere dei vostri cittadini?
Certo, come abbiamo già detto, siamo pienamente a disposizione per ogni necessità e per rispondere a eventuali richieste. Siamo qui per offrire il nostro supporto e per garantire che tutto proceda nel migliore dei modi, mettendo a disposizione la nostra esperienza e disponibilità.