Il Comune di Marano Vicentino ha scelto di ospitare nuovamente l’iniziativa “Mammografia ed Ecografia Gratuita”, dando la possibilità alle donne del territorio comunale di sottoporsi, gratuitamente, ad un esame diagnostico con consegna immediata del referto.
Perché il vostro Comune ha scelto di patrocinare questo evento di prevenzione?
Quale messaggio volete diffondere abbracciando un progetto che invita le donne a prendersi cura della loro salute?
La prevenzione è vita e abbiamo il dovere di prenderci cura di noi stesse.
Qual è l’impatto di iniziative come questa dal punto di vista sociale?
L’impatto sociale è sicuramente elevato, poiché, anche grazie alle iniziative dell’associazione oncologica del nostro paese “Raggio di Sole”, aiutiamo le giovani donne ad essere maggiormente sensibili rispetto all’importanza di iniziare precocemente ad effettuare questi test. E diventa così un beneficio per tutta la nostra comunità.
Come pensate venga accolta dalla comunità del vostro territorio?
Verrà accolta sicuramente molto positivamente: lo dimostra il supporto immediato dato dalle aziende che hanno aderito – a cui va il nostro più profondo ringraziamento – e il numero delle prenotazioni che vengono sempre esaurite in tempi rapidi.
Sostenete o avete intenzione di supportare in futuro altre iniziative che hanno lo scopo di migliorare il benessere dei vostri cittadini?
Sosteniamo quotidianamente iniziative e servizi per il benessere dei nostri cittadini; difatti, il nostro comune dispone di un centro prelievi per soggetti fragili, di una farmacia comunale, di un servizio di trasporto sociale, della possibilità di usufruire di pasti a domicilio preparati prestando attenzione alle c.d. “diete speciali”, di uno Sportello Donna e di uno Sportello Famiglia.