Il Comune di Ponte San Nicolò ha scelto di ospitare nuovamente l’iniziativa “Mammografia ed Ecografia Gratuita”, dando la possibilità alle donne del territorio comunale di sottoporsi, gratuitamente, ad un esame diagnostico con consegna immediata del referto.
Perché il vostro Comune ha scelto di patrocinare questo evento di prevenzione?
La salute e il benessere della cittadinanza sono una priorità per la nostra Amministrazione e, desideriamo dare alle donne residenti nel nostro Comune, l’opportunità di accedere a un servizio di prevenzione professionale, in loco e gratuito
Quale messaggio volete diffondere abbracciando un progetto che invita le donne a prendersi cura della loro salute?
Prevenire vuol dire vivere: è fondamentale pensare alla salute come pilastro della nostra vita e dei nostri progetti
Qual è l’impatto di iniziative come questa dal punto di vista sociale?
L’obiettivo di iniziative in tema di prevenzione della salute è quello promuovere e sottolineare che, i sistemi di screening del tumore al seno funzionano con il coinvolgimento di tutti: l’approccio allo screening salva tante vite, risparmia risorse pubbliche e contribuisce al benessere generale.
Come pensate venga accolta dalla comunità del vostro territorio?
Ogni iniziativa relativa alla salute è sempre ben accolta nel nostro territorio: abbiamo già realizzato iniziative con professionisti del settore della salute e la partecipazione è stata molto soddisfacente.
Sostenete o avete intenzione di supportare in futuro altre iniziative che hanno lo scopo di migliorare il benessere dei vostri cittadini?
Assolutamente si: l’Amministrazione ha già sostenuto iniziative relative alla salute e alla sua prevenzione e continuerà a farlo in futuro.