Intervista all’Assessore alle Politiche Sociali di Seregno, Laura Capelli

0

Il Comune di Seregno ha scelto di ospitare nuovamente l’iniziativa “Mammografia ed Ecografia Gratuita”, dando la possibilità alle donne del territorio comunale di sottoporsi, gratuitamente, ad un esame diagnostico con consegna immediata del referto.

Perché il vostro Comune ha scelto di patrocinare questo evento di prevenzione?
Come Amministrazione condividiamo la filosofia che vede nella prevenzione e diagnosi precoce la strategia privilegiata per affrontare i tumori.

Quale messaggio volete diffondere abbracciando un progetto che invita le donne a prendersi cura della loro salute?
Per ciascuno di noi è cruciale mettere al centro la salute ed il benessere di se stessi e dei propri cari: l’invito è cogliere ogni proposta che favorisca la prevenzione

Qual è l’impatto di iniziative come questa dal punto di vista sociale?
Sulle questioni di salute, spesso non c’è abbastanza consapevolezza e abbastanza informazione: iniziative servono a creare l’opportuna risonanza a tematiche che diversamente rimarrebbero in un cono d’ombra.

Come pensate venga accolta dalla comunità del vostro territorio?
La Città di Seregno si è sempre dimostrata sensibile rispetto ad iniziative di promozione della salute. Siamo certi che, anche in questo caso, la risposta sarà attenta e numerosa.

Sostenete o avete intenzione di supportare in futuro altre iniziative che hanno lo scopo di migliorare il benessere dei vostri cittadini?
Come Amministrazione abbiamo una tradizione importante di sostegno ad iniziative di promozione della salute: il successo che ogni volta registrano le proposte sono uno stimolo ad essere sempre più vicino a chi si impegna a diffondere cultura della prevenzione.

Diventa partner di un evento pubblico e sostieni la prevenzione!

Organizza il tuo evento aziendale e sostieni la prevenzione!