Quella di Bremen Acciai è una storia iniziata 40 anni fa e che ogni giorno si reinventa generando valore e imprenditorialità. È la storia di un’azienda che ha costruito i propri successi su quelli di clienti, partner e collaboratori, nella convinzione di poter aggiungere valore all’acciaio, la materia concreta dell’operare quotidiano.
Nata negli anni 80 dalla capacità imprenditoriale di Adelangela Menegon, l’azienda si fa spazio e si rafforza nel tempo e nel suo operare quotidiano aggiungendo valore all’acciaio tramite attrezzature e competenze all’avanguardia.
I figli Luca e Gloria, che rappresentano la continuità e il futuro dell’azienda, consentono il successo di questa missione vocata a rispondere alle esigenze del cliente con la fornitura di materie prime innovative e processi lavorativi specifici e personalizzati.
Il gruppo Bremen conta oggi ulteriori tre stabilimenti per la lavorazione dell’acciaio e per il settore alluminio e leghe speciali.
Idee, investimenti e prodotti si combinano tra di loro al fine di soddisfare la mission che da sempre caratterizza Bremen: fornire soluzioni alle esigenze di utilizzo dell’acciaio amplificandone, tramite servizi aggiunti, il valore intrinseco.
Punto di forza dell’azienda è la capacità di offrire al cliente, in breve tempo, l’acciaio più adatto alle sue esigenze. Il sistema informatico e la gestione automatizzata rende ogni singolo pezzo facilmente rintracciabile in ogni fase del processo produttivo con consegna rapida in tutta Italia.
La collaborazione con le migliori acciaierie europee garantisce alti standard qualitativi dei materiali e l’assistenza di qualificati tecnici siderurgici.
La sensibilità dell’azienda, anche per l’ambiente, si concretizza con un nuovo impianto fotovoltaico, parte integrante di un più ampio progetto volto alla sostenibilità con uno sguardo attento alle generazioni future.