Westrafo Srl è un’azienda di riferimento nel settore elettromeccanico e dei trasformatori elettrici con stabilimenti produttivi in Italia, Ghana e dal 2025 negli Stati Uniti.
Il portfolio prodotti comprende un’ampia gamma di soluzioni integrate per il mondo dell’energia, come trasformatori di potenza e trasformatori di distribuzione, personalizzabili per diverse applicazioni: fotovoltaico, eolico, idrogeno, energy storage, data centers e diverse tipologie di applicazioni industriali.
Ovunque ci sia la necessità di soluzioni energetiche integrate e personalizzate, Westrafo è in grado di fornire un servizio a 360°, dalla fase di studio iniziale fino al commissioning finale.
L’obiettivo di avere delle linee di prodotto innovative e compatibili con l’ambiente ha portato negli ultimi anni alla progettazione e realizzazione di trasformatori funzionanti in FR3, un estere naturale derivato dalla soia che grazie alle sue proprietà permette di rendere i prodotti più performanti, più sicuri e di ridurre il carbon footprint, rendendoli completamente sostenibili dal punto di vista ambientale.
Negli ultimi tre anni Westrafo si è posizionata nella classifica delle migliori aziende italiane per tasso di crescita con un CAGR del 43%, confermando il trend positivo degli anni precedenti e la solidità della propria strategia di sviluppo.
Lavorare in Westrafo significa far parte di un’azienda orientata all’innovazione e alla sostenibilità, gestita da un team di professionisti coeso e competente. La forza lavoro è considerata la risorsa più importante, per questo Westrafo investe costantemente nella sua crescita professionale, promuovendo competenze, formazione e spirito di collaborazione.