Normalien ha scelto di abbracciare l’iniziativa “Mammografia ed Ecografia Gratuita” che ha consentito alle donne di Montichiari non incluse nei programmi di screening di effettuare esami diagnostici gratuiti all’interno della clinica mobile WelfareCare. Per l’occasione abbiamo intervistato Egisto Bellotti
Perché avete scelto di abbinare il nome della vostra Azienda a questa iniziativa, in qualità di Partner?
Perché riteniamo sia una opportunità in più per le donne che decideranno di approfittare di questa iniziativa, sostenendo l’inclusione e il benessere femminile, valori che rispecchiano la nostra missione e il nostro impegno verso la comunità.
Quale messaggio volete trasmettere abbracciando questo progetto come Azienda?
Vogliamo trasmettere che la prevenzione è fondamentale per il benessere di ogni individuo e che investire nella salute e nella consapevolezza è un passo essenziale per prendersi cura di sé, soprattutto per le donne. Sostenendo questa iniziativa, vogliamo dare il nostro contributo a un futuro più sano e consapevole.
Quanto conta per voi la responsabilità sociale d’impresa?
Riteniamo sia fondamentale che le imprese agiscano sempre nel rispetto dei diritti di tutte realtà con cui collaborano.
Quella con WelfareCare è la prima partnership che avete stretto sul tema della prevenzione?
È la seconda volta che ci impegniamo in una partnership sul tema della prevenzione. Dopo la nostra prima esperienza, abbiamo confermato l’importanza di questo tema per la nostra azienda, e siamo entusiasti di continuare a sostenere iniziative che promuovano la salute e il benessere della comunità.