Energreen è una azienda in continua evoluzione, diventata in pochi anni un attore principale nel settore del mantenimento del verde pubblico e privato oltre che operare in ambienti forestali, lungo canali e autostrade grazie alle 3 divisioni di macchine messe in campo quali: Robo, Semoventi e Attrezzature Professionali.
– La gamma ROBO di Energreen rappresenta l’avanguardia tecnologica nel settore delle macchine porta attrezzi radiocomandate. Progettati per affrontare le sfide lavorative più impegnative, i modelli RoboMINI, RoboEVO, RoboEVO Vario, RoboFIFTI, RoboMIDI, RoboMAX e RoboPLUS offrono soluzioni versatili e ad alte prestazioni, garantendo efficienza e sicurezza anche su terreni difficili e in forte pendenza. Grazie a una vasta gamma di attrezzature dedicate, le macchine radiocomandate Energreen si adattano a molteplici applicazioni, con un sistema di integrazione rapido e intuitivo, progettato per massimizzare la produttività senza compromessi.
– Le macchine SEMOVENTI idrostatiche sono progettate per la manutenzione professionale di grandi aree verdi e infrastrutture, offrendo soluzioni efficaci per la pulizia di cigli stradali, la gestione delle reti idriche e la manutenzione di bacini fluviali.La gamma di macchine semoventi Energreen, composta dai modelli Aspen, Kommunal, Alphetta, Alpha, R1500 e Athena, è dotata di robusti bracci telescopici con dimensioni di lavoro da 5,5 a 15 metri, garantendo massima operatività e flessibilità.Grazie a un’ampia selezione di attrezzature professionali, si adattano a diversi settori di impiego, tra cui: cura del verde stradale e fluviale, bonifica di aree verdi e forestali, viabilità invernale, Movimento terra e servizi ferroviari. Le macchine semoventi nascono con l’obiettivo di introdurre un metodo di lavoro innovativo, sviluppato ascoltando le esigenze dei professionisti del settore. Un prodotto che eccelle in qualità, sicurezza, comfort e prestazioni, ridefinendo gli standard di efficienza e affidabilità. Ultima nata Alpehetta, per riqualificare la manutenzione del verde stradale. Ideale per lo sfalcio dell’erba lungo strade e autostrade, Alphetta è una perfetta combinazione di agilità, versatilità e produttività. on la sua nuova cabina super panoramica rotante e sospesa, offre una visibilità impareggiabile per operare in sicurezza e con la massima efficienza. La macchina può lavorare in combinata con un braccio sfalciante e un’attrezzatura anteriore, consentendo di ottimizzare così tempi e risultati. Il cambio speed-shift assicura agilità e rapidità nei movimenti, mentre la sua stabilità, sia durante il lavoro che in fase di trasferimento, ne fa una macchina affidabile in ogni contesto operativo. Alphetta è pensata per rispondere a tutte le esigenze del settore, disponibile in due versioni, con braccio telescopici T6.5 e T5.2.
Progettiamo sempre soluzioni migliori per valorizzare il lavoro dei nostri utilizzatori e alimentare costantemente la voglia di scoprire, testare e rendere concrete le nostre idee e passioni. Usiamo ogni nuovo passo in avanti per impostare il successivo senza fermarsi mai, perché solo alimentando la ricerca potremo trasformare i sogni in realtà per diventare leader del mercato per innovazione applicata al mondo della manutenzione del verde.
L’azienda è presente a livello internazionale con filiali in Francia, Germania, Stati Uniti, e Spagna espandendo la propria presenza globale e portando la filosofia del marchio in nuovi mercati.