Gruppo Unicomm: importante realtà per la spesa di tutti i giorni

0

La storia di Unicomm inizia nel 1948 a Schio, con la nascita del piccolo deposito all’ingrosso di prodotti alimentari di Antonio Cestaro. L’azienda è progressivamente cresciuta negli anni, con l’ingresso all’interno dell’impresa di famiglia di Mario e Marcello, figli di Antonio, fino ad arrivare ad essere uno dei principali gruppi della distribuzione moderna.

Si caratterizza per una forte multicanalità e con i suoi oltre 8.000 collaboratori è presente in 7 regioni italiane con le insegne Emisfero, Famila, A&O, Mega, Hurrà, Emi e C+C Cash and Carry.

Il Gruppo si distingue per il suo forte radicamento nel territorio e per la capacità di coglierne le esigenze, elementi chiave che hanno permesso di ottenere risultati positivi e di accrescere la fedeltà dei propri clienti.

L’andamento favorevole, confermato anche nel 2024, è sostenuto dall’attenzione di Unicomm verso le necessità delle famiglie e frutto della sua capacità di offrire convenienza e qualità nonostante il settore sia sempre più competitivo. Notevoli sono stati gli investimenti nel corso degli ultimi anni,  sia per allargare la presenza sul territorio con l’apertura di nuovi negozi, sia per ristrutturare la rete di vendita al fine di renderla più adatta agli attuali modelli di consumo. Unicomm investe continuamente sulla formazione dei propri collaboratori per accrescere la loro professionalità e per migliorare costantemente il Servizio al cliente. 

Al cuore delle strategie aziendali e delle operazioni commerciali, vi è l’attenzione verso chi quotidianamente sceglie i punti vendita di Unicomm per i propri acquisti. Per questo motivo, offrire un servizio eccellente ai clienti rappresenta una vera e propria missione che si traduce in una selezione accurata di prodotti di alta qualità al miglior prezzo, una scelta scrupolosa dei fornitori e un impegno costante per garantire un ambiente di alto livello.

Unicomm, associata fin dalla nascita a Selex Gruppo commerciale,  è posizionata fra le principali aziende della Grande Distribuzione Italiana, settore che nel 2024 ha registrato un fatturato di circa 110 mld con una crescita del +3% rispetto all’anno precedente (fonte Mediobanca).  

Diventa partner di un evento pubblico e sostieni la prevenzione!

Organizza il tuo evento aziendale e sostieni la prevenzione!