Intervista a Ricambi Service srl: “mettiamo le persone al centro”

0

Ricambi Service Srl ha scelto di aderire come main partner all’iniziativa “Mammografia ed Ecografia Gratuita” che si terrà a Lendinara. Abbiamo intervistato per l’occasione Maria Enza Massari, Direttore Finanziari, insieme a Matto Massari, Responsabile Commerciale. 

Perché avete scelto di investire in questo evento dedicato alla prevenzione?

Le donne sono le colonne portanti della nostra società. Dividendosi tra famiglia, lavoro, mille impegni quotidiani spesso trascurano la loro salute. Non dimentichiamo, inoltre, che in questo periodo segnato dalla Pandemia di Covid molte persone hanno rimandato i controlli medici anche per timore, per ridotta capacità di risposta delle strutture preposte e non da ultimo per difficoltà economiche. Ecco perché come Ricambi Service srl abbiamo scelto di sostenere con convinzione questa iniziativa di grande importanza sociale.

Qual è il messaggio che Ricambi Service srl vuole lanciare abbracciando questo progetto?

Crediamo che la salute, intesa come un completo benessere fisico, mentale e sociale, sia il valore più importante della vita e per raggiungere o mantenere questo stato di benessere generale un’arma fondamentale è sicuramente la PREVENZIONE.

Quali altre iniziative di welfare aziendale e locale sono state attivate da Ricambi Service srl?

Come Ricambi Service srl abbiamo aderito a diverse iniziative tra le quali quella del Comune di Lendinara relativa all’acquisto di un veicolo attrezzato per il trasporto di persone svantaggiate ed anziani, il sostegno ad “Imprenditore non sei solo” e a diverse altre onlus che si occupano di ricerca nel campo oncologico.

Quanto conta la responsabilità sociale di un’impresa per lo sviluppo ed il benessere di un territorio?

Crediamo che il vero valore di un’azienda sia dato dalle persone: ecco perché mettiamo al centro l’uomo, le relazioni, la cultura, il territorio, la qualità del lavoro e della vita. Come Ricambi Service srl abbiamo l’obiettivo di supportare la crescita dei nostri giovani ed il benessere della comunità in cui operiamo.

Quella con WelfareCare è la prima partnership che stringete sul tema della salute?

Pur essendo impegnati in altre iniziative questa con WelfareCare è la prima occasione di collaborazione incentrata sulla prevenzione del tumore al seno.

Come pensate verrà accolta l’iniziativa dalla comunità?

Questa iniziativa di promozione alla salute e cura di sé crediamo sarà accolta come una grande opportunità, per questo siamo convinti che ci sarà un’importante partecipazione.

Diventa partner di un evento pubblico e sostieni la prevenzione!

Organizza il tuo evento aziendale e sostieni la prevenzione!