Autotrasporti Battistella Snc ha scelto di aderire come main partner all’iniziativa “Mammografia ed Ecografia Gratuita” per la prevenzione del tumore al seno che si terrà a Fontaniva. Per l’occasione abbiamo intervistato Claudia Battistella, titolare insieme al fratello Stefano Battistella.
Qual è il principale motivo che vi ha spinti ad investire in quest’iniziativa?
Il motivo fondamentale che ci ha spinto ad aderire all’iniziativa “Mammografia ed Ecografia Gratuita” è sicuramente la convinzione dell’importanza della prevenzione, purtroppo abbiamo toccato da vicino quanto arrivare in tempo nella diagnosi del tumore al seno, come in tanti altri tumori, sia importante, per cui quando ci è stata proposta questa iniziativa l’abbiamo accolta con molto entusiasmo. Il nostro obiettivo è di poter aiutare quelle donne che per motivo di tempo, priorità o problemi economici tralasciano questi importantissimi controlli.
Quella con WelfareCare è la prima partnership che stringete sul tema della prevenzione?
Abbiamo fatto altre donazioni ma questa è la prima volta che stringiamo una partnership sul tema della prevenzione e ne siamo orgogliosi.
Come pensate verrà accolta l’iniziativa dalla comunità?
Speriamo che sia ben accolta dalla comunità e soprattutto che ci siano tante adesioni anche perché potrebbe essere uno stimolo per noi per promuovere anche altre iniziative come queste.
Quando si aderisce a questi progetti di base c’è sempre la speranza di poter far del bene agli altri, per un benessere condiviso.