SEA VISION Srl ha scelto di aderire come Main Partner all’iniziativa “Mammografia ed Ecografia Gratuita” per la prevenzione del tumore al seno che si terrà a Pavia. Per l’occasione abbiamo intervistato il Presidente Luigi Carrioli e il CEO Michele Cei.
Qual è il principale motivo che vi ha spinti ad investire in quest’iniziativa?
Gli ultimi due anni hanno sicuramente evidenziato alcune problematiche all’interno della salute pubblica, e purtroppo la pandemia di Covid-19 ha messo momentaneamente in disparte una serie di diagnosi preventive che possono davvero salvare la vita. Per questo motivo abbiamo deciso di supportare WelfareCare, in quanto pone la giusta attenzione su un tema molto delicato come la prevenzione al tumore al seno.
Un focus che ci tocca molto da vicino, dato che la nostra popolazione aziendale è composta per 35% da donne: ci sembrava quindi doveroso fornire un aiuto concreto a tutte le cittadine della comunità pavese, attraverso questa iniziativa.
Quale messaggio volete lanciare alla comunità abbracciando questo progetto?
Essendo noi all’interno della filiera del Pharma e avendo tra i nostri obiettivi anche la sicurezza del paziente finale, crediamo che la prevenzione sia una delle armi più efficaci per garantire maggior sicurezza, specialmente in questo momento storico.
Quanto conta la responsabilità sociale di un’impresa per lo sviluppo e il benessere di un territorio?
Per noi è fondamentale, in quanto ci sentiamo fortemente parte di questo territorio dove siamo nati e cresciuti come azienda.
Crediamo che la Responsabilità Sociale di impresa sia fatta da azioni concrete coerenti con i nostri valori, che favoriscano la collaborazione con le istituzioni e gli Enti locali.
Quella con WelfareCare è la prima partnership che stringete sul tema della prevenzione?
Sì, è la prima volta che ci interfacciamo con WelfareCare ma siamo molto felici di essere Main Partner dell’iniziativa a favore della nostra città.
Come pensate verrà accolta l’iniziativa dalla comunità?
Siamo convinti che verrà accolta positivamente. Riteniamo che sia un’enorme opportunità per le donne che ne hanno diritto il poter effettuare queste diagnosi in maniera totalmente gratuita.