Metalsinter S.r.l. produce componenti meccanici sinterizzati su disegno cliente tramite processo di pressatura in stampo e trattamento termico di sinterizzazione di polveri a base Ferro.
Fondata nel 1969 nella storica sede di Muggiò, l’attuale sede produttiva di Seregno conta di 10.000mq di struttura coperta e 70 addetti.
Forniamo un’ampia gamma di clienti operanti nelle più varie tipologie di settori industriali: automotive, macchine agricole, macchine tessili, macchine utensili, elettroutensili, elettrodomestici e applicazioni meccaniche varie dove la tecnologia della metallurgia delle polveri soddisfa i requisiti di costo, produttività e conformità a stringenti specifiche tecniche.
Oggi il principale segmento di mercato è quello dell’automotive, con produzione di componenti sia per primo impianto che aftermarket.
Le consolidate basi e l’esperienza in questo settore ha poi permesso l’espansione in vari altri settori diversificati per tipologia industriale e clientela.
La metallurgia delle polveri rappresenta la scelta vincente tra le diverse tecnologie di formatura per la realizzazione di componenti sia di grandi che di medie serie e permette di soddisfare le specifiche tecniche, di qualità e di costo richieste dai diversi settori di applicazione.
I componenti sinterizzati, anche con forme molto complesse, raggiungono un grado di finitura superficiale e tolleranze dimensionali tali da permetterne l’impiego immediato.
Inoltre l’elevato grado di utilizzo delle materie prime, a differenza di altri processi dove vi sono più sfridi, rende la metallurgia delle polveri una tecnologia ad elevato standard di conservazione dei materiali e delle fonti energetiche.
Operiamo in stretta collaborazione con il cliente fin dalla fase progettuale, fornendo le migliori soluzioni tecniche. Interagiamo con gli uffici tecnici clienti offrendo un servizio di supporto alla progettazione, affinando, nelle varie fasi, gli aspetti progettuali per raggiungere il miglior compromesso fra ottimizzazione costi e soddisfacimento specifiche tecniche e prestazionali.
Metalsinter è certificata ISO 9001:2015 e considera la Qualità Totale il fattore trainante della propria attività.
Metalsinter è certificata ISO 14001:2004 ed attua il miglioramento delle prestazioni ambientali attraverso:
– gestione efficiente ed efficace dei propri processi, al fine di ridurre l’impatto ambientale delle proprie attività perseguendo un più efficiente uso delle risorse energetiche
– la fattiva collaborazione con le parti interessate (clienti, dipendenti, autorità, enti di controllo, fornitori) e assicurando il rispetto delle prescrizioni legali applicabili e delle altre prescrizioni che l’organizzazione sottoscrive;
– il coinvolgimento, la motivazione e lo sviluppo delle professionalità di tutto il personale.
Contatti
METALSINTER S.r.l.
Componenti meccanici sinterizzati
Via Messina, 9
20831 SEREGNO (MB) Italy
Tel. +39 0362-231284
www.metalsinter.it