Peruzzo S.r.l. di Curtarolo (Padova) nasce nel 1959 fondata dal Cavaliere Adriano Peruzzo che, grazie al suo intuito e alla sua attitudine per la meccanica, sviluppa molini a martelli.
Notando negli anni 80 la necessità di nuove attrezzature per la manutenzione del tappeto erboso pubblico e sportivo, inizia una nuova linea di macchine per il taglio dell’erba e triturazione della potatura.
Sempre nello stesso periodo avviene il cambio generazionale, dove il fondatore viene affiancato in Azienda dai due figli Roberto e Lorenzo, con i quali avvia la nuova produzione.
Grazie ad un strutturato reparto tecnico, la Peruzzo progetta una vasta gamma di prodotti per la manutenzione del verde e la triturazione dei residui vegetali, sviluppando altresì una nuova gamma di macchine radiocomandate ibride ed elettriche, in linea con il concetto di sostenibilità “green”, ad oggi quanto mai attuale al fine di ottenere un significativo miglioramento della qualità dell’ambiente a noi circostante.
Attualmente l’azienda PERUZZO SRL, con i suoi 30 dipendenti specializzati, risulta essere un’azienda di eccellenza, flessibile, dinamica e innovativa, che ha consolidato la propria quota di mercato export in oltre 80 nazioni, potendo contare su una fitta rete di importatori dedicati.