Morellato, nato a Venezia nel 1930, è oggi uno dei principali marchi nella gioielleria accessibile, apprezzato in tutto il mondo per le sue caratteristiche di femminilità ed eleganza.
I valori che contraddistinguono il brand sono ancora oggi gli stessi che l’hanno portato al successo: qualità, preziosità e contemporaneità.
È proprio la sintesi espressa dalla fusione perfetta tra armonia delle proporzioni, preziosità dei materiali utilizzati e raffinato gusto italiano a connotare il marchio Morellato in modo unico e distintivo.
Le collezioni di gioielli si caratterizzano per l’utilizzo di materiali preziosi come le pietre autentiche, le perle naturali e i brillanti, combinati ad elementi più accessibili per un risultato di alto valore stilistico e creativo. Il design tutto italiano unito alla preziosità delle collezioni, proposte con un posizionamento prezzo competitivo, hanno contribuito al successo di Morellato.
L’innovazione stilistica continua, capace d’intercettare i nuovi gusti e desideri delle donne contemporanee, contraddistingue le proposte di Morellato, che diventano negli anni un vero e proprio alleato di tutte quelle donne capaci di rinnovarsi.
Il brand fa capo a Morellato Group che ha il suo headquarter a Fratte di Santa Giustina in Colle in provincia di Padova, una seconda sede Italiana nel centro di Milano e 4 sedi operative all’estero.
Leader in Europa nella produzione di cinturini per orologi, Morellato Group presidia il mercato della gioielleria e orologeria con i marchi propri: Morellato, Philip Watch, Sector No Limits, Lucien Rochat, Live Diamond, Bluespirit, OUI&ME, La Petite Story e i brand in Licenza: Chiara Ferragni, Maserati e Trussardi.
Al Gruppo fanno capo anche l’Azienda Arca Astucci e le catene retail: Bluespirit, D’Amante, Joye in Italia e Cleor e Noellie in Francia.
Guidato da Massimo Carraro, insieme alla moglie Cristina de’ Stefani e al fratello Marco Carraro, Morellato Group conta oggi più di 2.000 dipendenti nel mondo (1.250 in Italia) di cui il 90% è donna.
Elevata la presenza femminile nei più alti livelli dirigenziali così come nella Governance. Ampio spazio anche ai giovani, il 45% dei dipendenti worldwide è under 30.
Con una visione green a 360° il Gruppo porta avanti diverse attività di Corporate Social Responsibility.
Tutte le sedi sono diventate plastic-free e all’interno dell’headquarter padovano è stato realizzato un parco di 10.000 mq con 400 piante, un polmone verde a disposizione dei collaboratori e diverse aree relax.
Inoltre:
- Prodotti sostenibili, materiali riciclati e diminuzione dell’emissioni dei gas serra
- Controllo diretto dell’intera filiera produttiva e tracciabilità di tutte le materie prime. Obiettivi chiari e crescenti di utilizzo di materiali riciclati
- Rispetto della parità di genere e della convenzione ILO (International Labor Organization)
- Tutte le pietre preziose utilizzate sono Conflict-free e conformi alla certificazione RJC (Responsible Jewellery Council)
- Rispetto delle norme ISO I 4021, ISO I400I e degli standard REACH e RoHS