La società 3T – Trattamenti Termici Torino nasce nel 1970 a Rivoli con l’obiettivo di eseguire per conto di terzi trattamenti termici su materiali ferrosi e non, al fine di garantire una maggiore resistenza e migliorare dunque la produttività.
Da solo pochi impianti iniziali, negli anni l’azienda ha ampliato la sua superficie operativa, arrivando a comprendere più di cinquanta strutture e confermandosi leader della tecnologia del settore a livello non solo nazionale, ma anche globale.
Da oltre 45 anni, 3T srl si rivolge ad aziende di autoveicoli e macchine utensili, piccole imprese come ditte individuali di meccanica, e a grandi imprese del territorio nazionale che continuano a scegliere i servizi firmati 3T srl per la velocità nelle consegne del prodotto trattato.
Un efficace sistema di controllo interno e di gestione dei rischi si traduce in una conduzione dell’impresa coerente con gli obiettivi aziendali definiti dall’Organo Amministrativo. In questo modo, è possibile prendere decisioni consapevoli e assicurare non solo l’efficienza e l’efficacia dei processi, ma anche l’affidabilità dell’informativa finanziaria, il rispetto delle leggi, dei regolamenti, dello statuto e delle procedure interne.
Ecco perché 3T Trattamenti Termici Torino si impegna a promuovere e mantenere un adeguato sistema di controllo interno e di gestione dei rischi, costituito dall’insieme di strumenti, norme e regole, procedure e strutture organizzative volte a consentire l’identificazione, la misurazione, la gestione e il monitoraggio dei principali rischi; seguendo il Decreto Legislativo 2321/01.
Tale sistema è integrato nell’assetto organizzativo, amministrativo, contabile e, più in generale, di governo societario di 3T e, adeguandosi alle raccomandazioni del Codice Etico, prende a riferimento i modelli e le best practices nazionali e internazionali.