Banca di Cherasco con sede a Roreto di Cherascoconta26filiali, nelle provincie di Cuneo, Torino e Savona, e oltre 15.000 Soci Cooperatori. Fa parte del Gruppo Bancario Cooperativo Cassa Centrale Banca – Credito Cooperativo Italiano e si contraddistingue per il forte radicamento con il proprio territorio di competenza.
Obiettivo della Banca è creare valore economico, sociale e culturale a beneficio della comunità locale, generando fiducia. La conoscenza del territorio e l’eccellenza delle relazioni con i Soci e i Clienti sono alla base di ogni progetto e iniziativa.
La storia del Credito Cooperativo di Cherasco inizia nel settembre del 1962 quando 32 soci costituiscono la Cassa Rurale ed Artigiana di Cherasco versando 520.000 Lire come capitale sociale. Da allora la Banca continua a crescere insieme alla comunità che la circonda.
Banca di Cherasco opera affinché si crei un circolo virtuoso da cui tutti – giovani, famiglie, lavoratori ed imprese – possano trarre beneficio. È sul territorio che la Banca gestisce il risparmio e reinveste le risorse raccolte a beneficio di tutta la comunità, del territorio e delle persone che lo abitano e lo rendono vivo.
Banca di Cherasco promuove diverse iniziative sul suo territorio e, a partire da quest’anno, ha deciso di sostenere Welfare Care, associazione dedita alla prevenzione di tumori al seno. Con questa collaborazione la Banca vuole sostenere tutte quelle donne che non rientrano ancora, per motivi d’età, nei programmi regionali di screening. Attraverso questa iniziativa Banca di Cherasco desidera sensibilizzare i propri soci e i propri clienti all’importanza della prevenzione.