Farmacia Reale per la prevenzione in campo oncologico: “è imperativo riprendere i controlli e gli screening”

0

Farmacia Reale ha scelto di aderire all’iniziativa “CareReady Mobile Diagnostic – La Mammografia e l’Ecografia gratuita” sostenendo l’iniziativa di screening per la prevenzione del tumore al seno che si terrà a Rivoli.

Perché avete scelto di investire in questo evento dedicato alla prevenzione?

Farmacia Reale è da sempre sensibile alle problematiche oncologiche, siamo certificati come Farmacia Oncologica a livello nazionale a dimostrazione del nostro impegno in questo campo.

Qual è il messaggio che Farmacia Reale vuole lanciare abbracciando questo progetto? 

Desideriamo che sia percepito il concetto di prevenzione in campo oncologico: uno degli strumenti primari a nostra disposizione, fondamentale per la diagnosi precoce del tumore al seno e di altre patologie.

In un periodo particolare come questo quali consigli vi sentite di dare ai cittadini per la tutela della salute?

Dopo questi mesi di alienazione dalle consuete attività di prevenzione è imperativo riprendere i controlli di routine e gli screening di cui disponiamo.

Come pensate verrà accolta l’iniziativa nel territorio?

Il grande interesse per l’iniziativa è già emerso con le innumerevoli richieste di informazioni arrivateci, dimostrando l’attenzione della popolazione a questa problematica.

Quella con WelfareCare è la prima partnership che stringete sul tema della salute? 

Come farmacia ci impegniamo quotidianamente nella divulgazione di tematiche di prevenzione, purtroppo iniziative di questo profilo non sono organizzate di frequente sul nostro territorio, siamo grati a WelfareCare di averci coinvolto in questo progetto.

Diventa partner di un evento pubblico e sostieni la prevenzione!

Organizza il tuo evento aziendale e sostieni la prevenzione!