Lotto Sport Italia: nel settore calzaturiero dal 1973

0

È il 1973, nel distretto calzaturiero di Montebelluna, nasce Lotto. Il nome dell’azienda è associato fin da subito allo storico logo, la losanga: un campo da tennis e uno da calcio sovrapposti, a rappresentare la passione per lo sport e valori quali rispetto e fair-play, che ancora oggi riflettono il dna di Lotto. 

L’esordio tra le aziende produttrici di calzature sportive avviene con le scarpe da tennis, ben presto seguite da modelli da basket, pallavolo, atletica e dalle prime scarpe da calcio. In breve tempo la gamma prodotti si amplia anche alla produzione di abbigliamento sportivo.  

L’innovazione continua e la ricerca dell’eccellenza vengono ripagati dalla fiducia che i grandi campioni ripongono nell’azienda. Tra gli anni ’70 e i primi anni ’80 nascono le collaborazioni con atleti di fama internazionale: John Newcombe e Alberto Mancini nel tennis, Dino Zoff, Ruud Gullit e la Nazionale Olandese nel calcio. Spinto anche dalle grandi collaborazioni, negli anni ’80, comincia lo sviluppo dell’azienda fuori dai confini italiani e, nel giro di un decennio, il marchio viene distribuito in oltre 60 paesi in tutto il mondo. 

Negli anni viene potenziato il settore performance, in particolare, le calzature e l’abbigliamento tecnico calcio e tennis e, sulla base del know-how produttivo, tecnico e stilistico acquisito nel tempo, viene sviluppata una linea di calzature e abbigliamento per uomo e donna con un’immagine e un gusto sport-inspired

Oggi sotto il cappello Lotto, sono incluse le identità di cinque diversi brand: Lotto Performance per gli  sportivi più esigenti, professionisti o agonisti, Life’s per chi privilegia un’attività sportiva leggera o semplicemente ama indossare capi di ispirazione sportiva nella vita di tutti i giorni, Lotto Leggenda, distribuita in boutique fashion selezionate, che racconta la storia del marchio proiettato nel presente con i prodotti storici rivisitati a comporre soluzioni che colpiscono per materiali e colori, Aequiter per le calzature sportive protettive e di supporto e Lotto Works con soluzioni di alta qualità tecnica per gli ambienti di lavoro.

Nella storia di Lotto le grandi sponsorizzazioni sportive sono sempre state alla base dei successi raggiunti. Nel calcio, sono oltre 100 le squadre di Club e le Nazionali che in tutto il mondo vestono Lotto e più di 300 i giocatori professionisti che scendono in campo indossando le calzature della losanga. Nel tennis, Lotto è da sempre presente nelle più importanti competizioni internazionali, nei tornei del Grande Slam così come nei Masters Series con un gran numero di tennisti professionisti tra i Top 100 dei ranking mondiali.

Lotto, oggi, distribuisce i propri prodotti in più di 100 Paesi attraverso negozi monomarca e multimarca, catene e grandi superfici con reparti sportivi specializzati. 

Diventa partner di un evento pubblico e sostieni la prevenzione!

Organizza il tuo evento aziendale e sostieni la prevenzione!