Il Gelso è un centro medico polispecialistico privato autorizzato e certificato ISO 9001, operante nella provincia di Verona da oltre 7 anni.
Situato a Bussolengo è dotato di ampio parcheggio gratuito ed è facilmente raggiungibile tramite il sistema viario delle tangenziali veronesi. Dista 7 km dai caselli autostradali di Verona Nord (A22) e Sommacampagna (A4), 11 km dall’aeroporto di Verona-Villafranca e 13 km dalla stazione ferroviaria di Verona Porta Nuova
Il poliambulatorio presenta un’organizzazione strutturale su 4 aree omogenee: poliambulatoriale, riabilitativa, diagnostica e chirurgica ambulatoriale in grado di garantire la presa in carico del paziente attivando e garantendo un percorso assistenziale completo in molte aree specialistiche.
Nel Marzo 2022, il poliambulatorio, ha attivato il servizio domiciliare mettendo a disposizione, per tutte quelle persone che non hanno modo di raggiungere il nostro centro, medici ed infermieri in grado di effettuare visite specialistiche, prelievi, trattamenti fisioterapici, iniezioni, medicazioni e molto altro.
POLIAMBULATORIALE
Sono presenti quasi tutte le branche specialistiche mediche e chirurgiche con organizzazione multidisciplinare prevedendo la visita integrata con accertamenti correlati ed eseguibili.
Completa questa area la presenza di molti professionisti della salute e l’attività infermieristica professionale sia per il paziente adulto che pediatrico.
RIABILITATIVA
Nella struttura è presente una palestra per fisioterapia dotata di attrezzature che permettono la riabilitazione del paziente con deficit neuromotori.
Lo spazio è convertibile in ambulatorio di medicina sportiva e per test da
sforzo cardiologici.
DIAGNOSTICA
Tre ecografi di ultima generazione trovano largo impiego nell’area ginecologica-ostretica. Dotati di un’ampia gamma di sonde e funzioni permette la gestione diagnostica addominale, uroandrologica, cardiologica, endocrinologica e vascolare.
CHIRURGICA
La sala predisposta per l’attività chirurgica è ampia e attrezzata, il setting chirurgico, di tipo ambulatoriale, è, come da autorizzazione, eseguito in anestesia locale. Tutte le branche chirurgiche specialistiche possono trattare piccole patologie e, dove indicato, eseguire esami istologici.