Forel, azienda italiana fondata nel 1976 da Fortunato Vianello, è specializzata nella produzione di soluzioni per la lavorazione del vetro piano e del vetrocamera. L’azienda ha due stabilimenti produttivi a Treviso e Venezia, per una superficie complessiva di oltre 30.000 metri quadrati, con un totale di circa 250 collaboratori.
Forel è inoltre presente con uffici diretti a Minneapolis (MN, USA), Toronto (Canada), Mosca (Russia), Stansted (Regno Unito) e Johannesburg (Sudafrica). Può inoltre contare su una rete consolidata di agenzie commerciali estere per garantire una presenza capillare sul territorio. Le soluzioni Forel sono installate in oltre 70 Paesi, grazie all’innovazione rappresentata da macchinari come la linea verticale per il taglio di vetro stratificato, le soluzioni sorting, la linea di lavorazione verticale del bordo, gli impianti di laminazione e di produzione di vetrocamera.
La filosofia di Forel si è sempre basata sull’ascolto delle esigenze dei clienti, per comprendere le loro necessità specifiche e sviluppare le soluzioni più performanti e idonee a processare il “vetro di domani”.
Importanti e continui investimenti in Ricerca e Sviluppo hanno permesso di elaborare oltre 30 famiglie di brevetti: questo approccio alla costante innovazione è una diretta conseguenza dell’attenzione di Forel nei confronti delle vetrerie e rende l’azienda un “fornitore di competitività”, per la sua capacità di realizzare progetti altamente innovativi, anticipando le tendenze del mercato. L’approccio di Forel si riflette anche nell’Assistenza Post-Vendita, affidata a una specifica Divisione Service capace di fornire risposte rapide ed efficaci su interventi tecnici e manutenzione, sia in remoto che direttamente.