Fondata nel 1985, la SPIC di Castelfranco Veneto, specializzata nella progettazione e costruzione di macchine per la prefabbricazione ed il varo di impalcati per ponti e viadotti stradali e ferroviari, opera in Italia e all’estero a supporto dei General Contractor per la realizzazione di grandi opere.
Partner di riferimento nello sviluppo infrastrutturale del nostro Paese, da oltre 30 anni SPIC è impegnata nella realizzazione del sistema Alta Velocità-Alta Capacità ferroviaria, avendo infatti costruito decine di chilometri di viadotti prefabbricati su tutte le principali dorsali nazionali (Roma–Napoli, Torino-Milano, Milano-Bologna-Firenze, Milano–Brescia). Attualmente attiva in Europa (Slovenia, Danimarca, Romania e Polonia) così come nel continente asiatico ed africano dove dal 2005 è presente con una filiale in Algeria.
SPIC offre un servizio completo, dall’assistenza e consulenza nella fase di progettazione, all’esecuzione delle attività specialistiche di cantiere con personale altamente qualificato, alla fornitura di tutte le attrezzature necessarie al completamento delle opere.