GRC Parfum Società Benefit è l’azienda essenziera italiana leader nel mercato: dalla profumeria alcolica al personal care, dai prodotti per la pulizia della casa ai deodoranti per l’ambiente. Con più di mille materie prime a disposizione realizza profumi unici, unendo solide competenze ad una costante ricerca dell’innovazione.
L’azienda nasce da un’esperienza di grande rilevanza come quella della Givaudan-Roure, il cui ramo italiano viene acquisito nel 1998 da Silvano Corlazzoli, cresciuto proprio al suo interno.
Il know-how di una multinazionale che custodisce le tradizioni dei più grandi profumieri del mondo, si unisce alla storia di una famiglia che ha fatto delle fragranze la propria passione: Letizia Corlazzoli, azionista e Operations Director dell’azienda di famiglia, condivide obiettivi e passione del padre Silvano.
Da più di vent’anni trasforma le intuizioni e i desideri dei clienti in profumi, essenze, emozioni garantendo l’alta qualità del Made in Italy: una miscela di tradizioni, storia, arte e dedizione.
Per farlo, può contare su un solido team affiatato. Dai profumieri ai chimici, dal reparto produzione all’ufficio tecnico, ognuno condivide i valori aziendali: tradizione, affidabilità, innovazione, eticità.
Tradizione è avere alle spalle un passato fatto di esperienze preziose da tramandare e anche da saper reinterpretare e trasformare in qualcosa di sempre nuovo.
Affidabilità è saper capire le esigenze di ogni singolo cliente, parlare la sua stessa lingua, farsi interprete e traduttore delle sue sensazioni restituendo velocemente e in maniera adeguata le sue richieste.
Innovazione è ciò che spinge a creare qualcosa di nuovo, pensando sempre a soluzioni nuove: tecnologie all’avanguardia associate all’ingegno umano.
Eticità è investire nelle persone, nel rispetto di queste e anche nel rispetto dell’ambiente.
Proprio l’ambiente e la sostenibilità sono un tema importante.
L’azienda è dotata di un sistema a energia solare che copre il 50% del fabbisogno. Lo stabilimento è stato pensato e sviluppato in senso verticale, in modo da utilizzare con parsimonia l’energia elettrica. Le materie prime si muovono dall’alto: una caduta che le porta in basso, dove diventano essenza.
A completare l’impegno in questa direzione, c’è l’ottenimento di riconoscimenti e certificazioni, tra cui la più recente B-Corp. Ottenere il marchio B-Corporation, rilasciato dall’organizzazione statunitense BLab, significa aver ottenuto una performance elevata su diversi aspetti di sostenibilità economica, sociale e ambientale.
Un impegno quotidiano che contribuisce alla mission aziendale e permette di raggiungere più di 800 clienti in oltre 30 Paesi.
Passione e creatività dal tocco italiano.