La responsabilità sociale di Fashionart : “L’impegno per il welfare continua”
Fashionart spa ha scelto di sostenere l’iniziativa “Mammografia ed Ecografia Gratuita” che consentirà alle donne non incluse nei programmi di screening di effettuare esami diagnostici gratuiti all’interno della clinica mobile Welfare Care a Limena il prossimo sabato 1 e domenica 2 luglio.
Perché avete scelto di investire in questo progetto dedicato alla prevenzione? È la prima partnership da voi stretta nell’ambito della salute e prevenzione?
Siamo consapevoli dell’importanza di contribuire al miglioramento della vita delle persone e di essere un’azienda socialmente responsabile. Abbiamo scelto di sostenere questa iniziativa perché come azienda sentiamo l’importanza di svolgere un ruolo attivo nella comunità locale e contribuire al benessere collettivo.
Precedentemente abbiamo partecipato a “Progetti del Cuore” che ha permesso ai cittadini più svantaggiati del territorio di Limena di usufruire di un prezioso servizio di mobilità gratuita.
Quali altre iniziative di Welfare aziendale e territoriale sono state da voi attivate?
Quest’anno la nostra azienda ha adottato diverse iniziative nell’ambito della salute e della prevenzione, come ad esempio un servizio, gratuito e confidenziale, di ascolto psicologico gestito da una società specializzata. Ma anche: congedo parentale per i neopapà, smart working, attivazione di polizze infortuni, vita, invalidità permanente e rimborso spese mediche per i dipendenti ed i loro famigliari.
Questi progetti nascono dalla consapevolezza di Fashionart che le persone sono un punto cardine e crediamo che un ambiente di lavoro inclusivo e attento alla qualità della vita, sia in azienda che fuori azienda, sia fondamentale.
Quanto conta per voi la responsabilità sociale d’impresa?
La responsabilità sociale di impresa è estremamente importante per noi in quanto, come azienda, abbiamo un impatto ed un ruolo nella società. Ci impegniamo quindi ad operare in modo etico e sostenibile, adottando pratiche aziendali responsabili che contribuiscono allo sviluppo sostenibile e al benessere collettivo. Per questi motivi continueremo a impegnarci per il welfare e cercare opportunità in cui possiamo fare una differenza positiva.
Come pensate verrà accolta l’opportunità dalle donne del territorio?
Riteniamo che questa iniziativa verrà accolta con entusiasmo e forte partecipazione. Può diventare un’opportunità preziosa per le donne che hanno difficoltà nell’accedere a tali servizi a causa di limitazioni finanziarie o di altro genere. Inoltre, sarà particolarmente apprezzata dalle donne che sono consapevoli dell’importanza della prevenzione e della diagnosi precoce nel campo della salute femminile.