CSC nasce nel 1976 grazie allo spirito imprenditoriale, l’intraprendenza e la lungimiranza di cinque amici e colleghi provenienti dal settore della metalmeccanica.
Sin da allora, progettiamo, realizziamo e collaudiamo componenti saldati in materiali nobili per l’industria e la ricerca scientifica. I materiali con cui lavoriamo sono: acciai inossidabili austenitici e superaustenitici, duplex, superduplex, titanio, leghe di nickel, tantalio, zirconio, leghe di alluminio e leghe di rame.
I prodotti che realizziamo sono di qualità assoluta e coniugano la grande esperienza pluri-quarantennale e l’elevata flessibilità verso le esigenze dei nostri clienti.
Realizziamo diverse tipologie di saldature in base alle specifiche esigenze e supportiamo ogni cliente nella progettazione della saldatura ideale per ogni progetto. Le nostre lavorazioni seguono le certificazioni UNI EN ISO 3834-2 e AD2000-HP0. Siamo inoltre certificati ISO 9001, ISO 14001 e ISO 45001 (qualità, ambiente e sicurezza).
Effettuiamo in autonomia il collaudo non distruttivo dei componenti e delle saldature: liquidi penetranti, controllo radiografico, prove di tenuta a vuoto, prove idrauliche e controlli dimensionali con laser scanner.
Serviamo il settore dell’industria e in particolare i settori chimico, petrolchimico, oil&gas, navale, farmaceutico ed energetico; e il settore della ricerca scientifica (Big Science Organizations) con prodotti all’avanguardia costruiti seguendo le specifiche richieste. Ogni prodotto è diverso dall’altro e costituisce un esemplare unico a sé.
Siamo radicati sin dalla nostra nascita nel territorio di Schio, sia come sede produttiva e legale, sia come interdipendenza col territorio. A dimostrazione di ciò, la gran parte dei nostri subfornitori sono ubicati nel territorio di Schio e nel tessuto industriale dei comuni limitrofi.