ENERGY SPA è partner di WelfareCare: “investiamo per un futuro più sostenibile anche dal punto di vista sociale”

0

ENERGY SPA ha scelto di aderire all’iniziativa “Mammografia ed Ecografia Gratuita” per la prevenzione del tumore al seno che si terrà a Sant’Angelo di Piove di Sacco. Per l’occasione abbiamo intervistato Francesca Bona Responsabile HR di Energy S.p.A.


Qual è il principale motivo che vi ha spinti ad investire in quest’iniziativa?
Nel cuore della nostra attività c’è una visione chiara: costruire un futuro più sostenibile. Ci impegniamo ogni giorno nel produrre soluzioni per l’accumulo di energia, in particolare da fonti rinnovabili, aspirando a ridurre l’impatto carbonico delle nostre abitazioni, aziende e città. Ovviamente però la sostenibilità non riguarda solo l’ambiente: fare la differenza significa anche prendersi cura delle persone. Questa iniziativa risuona profondamente con i nostri valori, dimostrando che possiamo contribuire al benessere globale non solo attraverso soluzioni green, ma anche sostenendo temi sociali di estrema importanza, a livello locale.

Quale messaggio volete lanciare alla comunità abbracciando questo progetto?
Siamo presenti con la sede operativa a Sant’Angelo di Piove di Sacco da ormai un anno e mezzo. Mentre costruiamo qui un nuovo stabilimento e una linea produttiva di batterie, sentiamo il bisogno di sottolineare il nostro legame con il territorio. Siamo cresciuti fino a diventare un’eccellenza, ma la nostra storia ha radici in Italia e crediamo fortemente nel valore della territorialità.

Quanto conta la responsabilità sociale di un’impresa per lo sviluppo e il benessere di un territorio?
Crediamo che la crescita economica di un’azienda debba andare di pari passo con il benessere dei suoi dipendenti e la prosperità della comunità circostante.
Ecco perché sosteniamo iniziative come WelfareCare: è il nostro modo di dimostrare in pratica la nostra gratitudine e il nostro legame con la comunità che ci ospita. Una comunità con cui interagiamo ogni giorno, che va dal ristorante che accoglie la nostra mensa aziendale, ai fornitori locali che preferiamo, fino ai talenti che arricchiscono la nostra azienda e che vivono per lo più a breve distanza dalla nostra sede.

Quella con WelfareCare è la prima partnership che avete stretto sul tema della salute e prevenzione?
Con WelfareCare facciamo effettivamente il nostro primo passo nel campo della salute e della prevenzione, ma abbiamo grandi ambizioni per il futuro. Energy è un’azienda composta da persone di diverse età, generi e nazionalità, man mano che cresce la nostra diversità, cresce anche il nostro impegno verso le esigenze di ogni persona del nostro team.

Come pensate verrà accolta l’iniziativa dalla comunità?
Vediamo in questa iniziativa la possibilità di dare accesso alle prestazioni preventive anche a chi potrebbe non avere le risorse per sostenerne i costi.
Crediamo poi nella promozione della prevenzione come mezzo per incoraggiare le persone a prendersi più cura di sé. Ci impegneremo attivamente per promuovere questo progetto tra le nostre dipendenti e assicurarci che tutta l’azienda sia consapevole dell’importanza di questa iniziativa.

Diventa partner di un evento pubblico e sostieni la prevenzione!

Organizza il tuo evento aziendale e sostieni la prevenzione!