MBS ha scelto di abbracciare nuovamente l’iniziativa “Mammografia ed Ecografia Gratuita” regalando alle proprie collaboratrici ed alle mogli/compagne dei propri collaboratori esami diagnostici gratuiti per la prevenzione del tumore al seno, che verranno erogati venerdì 10 novembre all’interno della clinica mobile WelfareCare.
Perché avete scelto di investire nuovamente in questo progetto dedicato alla prevenzione?
Abbiamo scelto di investire per il secondo anno consecutivo in questa splendida iniziativa per dimostrare che, nonostante i cambiamenti organizzativi che hanno coinvolto MBS Italia Spa durante il 2023, gli aspetti fondamentali della nostra identità perdurano nel tempo. La nostra Azienda da sempre crede fermamente nell’importanza della salute dei propri Dipendenti e da sempre sostiene le donne.
Che riscontro avete avuto nella precedente edizione dell’iniziativa? Quale messaggio volete lanciare ai vostri collaboratori e alla comunità?
L’anno scorso abbiamo ricevuto un’ondata di positività, tanto dai Dipendenti, quanto dalle rappresentanze sindacali, tutti hanno dato un grande valore all’iniziativa.
Siamo consapevoli che la prevenzione è fondamentale nel combattere una malattia che colpisce milioni di donne ogni anno. Offrendo mammografie ed ecografie gratuite, vogliamo far sapere ai nostri Dipendenti che l’Azienda è al loro fianco nella tutela della loro salute e di quella delle loro famiglie, sostiene le donne e incentiva controlli regolari.
Cosa significa per voi la responsabilità sociale?
La responsabilità sociale implica prendersi cura non soltanto dei profitti, ma anche della comunità in cui operiamo. Regalando un gesto di cura dimostriamo il nostro impegno nei confronti della salute e del benessere delle Persone che lavorano con noi. Contribuiamo così a migliorare la qualità della vita dei nostri Dipendenti e delle loro famiglie, svolgendo un ruolo attivo nella lotta contro il tumore al seno.
Com’è stata accolta l’opportunità dalle vostre collaboratrici e mogli/compagne dei vostri collaboratori?
Questa opportunità è stata accolta fin da subito con grande entusiasmo, tutte le donne hanno colto immediatamente il beneficio evidente per la propria salute e le mogli/compagne dei nostri colleghi apprezzano molto il fatto di poter di conoscere meglio il luogo di lavoro dei propri compagni e di essere coinvolte nelle nostre iniziative.
Anche l’ambiente lavorativo ne ha giovato assumendo connotati più positivi e solidali.
Le nostre Dipendenti, infine, percepiscono che l’Azienda si prende cura di loro, si sentono sostenute, e questo rafforza il loro legame con l’Azienda.