La prevenzione entra in azienda con Comacchio Spa

0

Comacchio Spa ha scelto di accogliere l’iniziativa Mammografia ed Ecografia gratuita per due giornate in partnership con WelfareCare Società Benefit ospitando la clinica mobile il 23 e 24 novembre, per offrire alle proprie collaboratrici esami diagnostici per la prevenzione del tumore al seno. Per l’occasione abbiamo intervistato il Presidente, Sig. Renzo Comacchio.

Perché avete scelto di investire in questo evento dedicato alla prevenzione del tumore a seno in azienda?

Gli aspetti fondamentali della nostra identità ed i valori profondi che da sempre ci accompagnano rimangono saldi nel tempo. Uno di questi valori è la Famiglia, essendo noi una azienda a conduzione famigliare da sempre crediamo fermamente nell’importanza della salute dei propri Dipendenti, e di poter contribuire al miglioramento della vita delle persone con attività e progetti che escono dal lavoro quotidiano.

Qual è il messaggio che Comacchio Spa vuole lanciare abbracciando questo progetto? 

Come azienda sentiamo l’importanza di svolgere un ruolo attivo nella comunità locale e contribuire al benessere collettivo. Offrendo mammografie ed ecografie gratuite, comunichiamo ai nostri Dipendenti che l’Azienda è al loro fianco nella tutela della loro salute e di quella delle loro famiglie. Queste due giornate, infatti, non sono rivolte solamente ai nostri dipendenti essendo la nostra principalmente una Azienda al maschile, ma sono allargate a tutto il nucleo familiare, alle parenti e compagne del dipendente.

Quanto conta la responsabilità sociale per lo sviluppo e il benessere del territorio secondo Comacchio Spa?

La responsabilità sociale è per noi un valore molto caro in quanto, come azienda, abbiamo un impatto ed un ruolo nella società e lo dimostriamo cercando di partecipare a molte attività che ci vengono promosse e continueremo a impegnarci per il welfare e cercare opportunità con cui possiamo fare una differenza positiva. Regalando un gesto di cura dimostriamo il nostro impegno nei confronti della salute e del benessere delle Persone che lavorano con noi ed al benessere collettivo della comunità in cui operiamo.

Com’è stata accolta l’iniziativa? 

Questa opportunità è stata accolta fin da subito con grande entusiasmo e forte partecipazione, infatti abbiamo optato per due giornate. Tutte le donne hanno colto immediatamente il beneficio evidente per la propria salute e le mogli/compagne, figlie, suocere, nuore dei nostri colleghi apprezzano molto il fatto di poter di conoscere meglio il luogo di lavoro dei propri compagni e di essere coinvolte nelle nostre iniziative.

Diventa partner di un evento pubblico e sostieni la prevenzione!

Organizza il tuo evento aziendale e sostieni la prevenzione!