Mazzucchelli 1849 ha scelto di rinnovare la partnership con WelfareCare Società Benefit offrendo nuovamente alle proprie collaboratrici la possibilità di sottoporsi ad esami senologici gratuiti per la prevenzione del tumore al seno nella clinica mobile, durante le giornate del 5 e 6 dicembre.
Per l’occasione abbiamo intervistato il Direttore del Personale del Gruppo Mazzucchelli 1849 Spa Giovanni Cassataro.
Mazzucchelli 1849 ha già ospitato la Mammografia ed Ecografia Gratuita, regalando alle proprie collaboratrici esami senologici lo scorso anno. Com’è andata l’esperienza?
L’esperienza è stata molto apprezzata e questo ci ha spinto a ripeterla anche quest’anno. La soddisfazione per l’iniziativa è stata unanime e sicuramente aiuta a mantenere sempre alto il senso di appartenenza che contraddistingue il clima presente all’interno della nostra azienda.
Perché la scelta di continuare ad investire nella collaborazione con WelfareCare?
Abbiamo deciso di continuare la collaborazione con WelfareCare poiché il servizio offerto è stato impeccabile; l’organizzazione, i macchinari utilizzati, l’approccio e le competenze dei professionisti hanno contribuito al successo dell’iniziativa e quindi siamo stati felici di affidarci nuovamente a WelfareCare.
Che messaggio volete diffondere abbracciando questa iniziativa?
Il Welfare per la famiglia Mazzucchelli è sempre stato un fattore imprescindibile all’interno della mission e strategia aziendale. La prima iniziativa di Welfare di Mazzucchelli 1849 è datata 1871 con la creazione del primo fondo di mutuo soccorso per i dipendenti in difficoltà e da lì in poi è stato un susseguirsi di iniziative volte ad aumentare il benessere dei lavoratori. Con questa iniziativa abbiamo voluto confermare l’impegno dell’Azienda nel promuovere attività di welfare e soprattutto insistere con il messaggio dell’importanza della prevenzione. Per rafforzare il messaggio abbiamo fatto partire altre due iniziative per la prevenzione cardiaca e prostatica.
Su cosa sta investendo Mazzucchelli 1849 per lo sviluppo? Quanto conta il welfare aziendale?
Oggi Mazzucchelli 1849 si sta focalizzando sull’innovazione e sostenibilità. Sull’importanza del Welfare penso che la nostra storia insegni quanto sia stato importante e fondamentale per la crescita e lo sviluppo che l’Azienda ha avuto in tutti questi anni e quanto sia sempre stato considerato come elemento valoriale strategico.