La prevenzione torna in azienda con General Electric 

0

General Electric ha scelto di regalare ai propri dipendenti esami per la mappatura dei nevi che saranno effettuati nelle giornate del 18 e 19 dicembre in azienda. 

Per l’occasione abbiamo intervistato Michela Meneghel, Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione.

Questa non è la prima partnership con WelfareCare-Società Benefit. General Electric ha già ospitato sia la Mammografia ed Ecografia Gratuita che l’Elettrocardiogramma Gratuito, offrendo esami diagnostici per la prevenzione del tumore al seno e cardiovascolare. Come sono andate queste precedenti esperienze?

Straordinariamente bene! Tutti hanno apprezzato le iniziative, basta vedere l’adesione massiva che c’è stata e la richiesta unanime di riproporre eventi similari.

Perché avete scelto di investire in questo nuovo progetto dedicato a tutti collaboratori?

In primis perché crediamo fortemente nella prevenzione non solo relativa all’ambito lavorativo ma anche per quanto riguarda la sfera della salute dei nostri dipendenti. Questo nuovo progetto ha però un carattere ancora più speciale: nasce in ricordo di un collega che ci ha lasciati proprio a causa di un melanoma.

Quanto è per voi importante investire nel welfare?

Rappresenta una risorsa inestimabile per la nostra azienda: la salute insieme al benessere dei dipendenti è per noi una priorità assoluta per creare un ambiente di lavoro “sano” inteso come un luogo in cui tutte le parti coinvolte collaborano attivamente per promuovere tale cultura. 

Come è stata accolta la nuova iniziativa? 

Anche questa volta l’iniziativa è stata accolta entusiasticamente: i posti a disposizione, che abbiamo limitato a 100, vista la complessità dell’esame medico, si sono esauriti molto rapidamente.

Diventa partner di un evento pubblico e sostieni la prevenzione!

Organizza il tuo evento aziendale e sostieni la prevenzione!