La prevenzione del tumore al seno è tornata in General Electric nelle giornate del 13 e 14 febbraio grazie alla partnership con WelfareCare Società Benefit. Abbiamo intervistato nell’occasione la Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione Michela Meneghel.
General Electric ha già sperimentato in azienda sia l’iniziativa Mammografia Ecografia Gratuita che l’Elettrocardiogramma Gratuito oltre agli esami di mappatura nevi proposti a tutti i dipendenti. Qual è il bilancio di queste progettualità?
È un bilancio estremamente positivo, sia per l’adesione che per la diffusione della cultura della prevenzione: speriamo che queste giornate di prevenzione possano far comprendere quanto sia importante la prevenzione non come parola fine a sé stessa ma tramite fatti concreti.
Com’è stata accolta quest’ultima opportunità dalle vostre collaboratrici?
Come sempre benissimo! Ma la cosa straordinaria è che questa volta anche qualche collaboratore ha voluto partecipare, a significare che la prevenzione del tumore al seno va estesa anche al comparto maschile.
Cosa significa per voi welfare? Quale messaggio volete diffondere abbracciando le iniziative per la prevenzione e salute dei vostri collaboratori insieme a WelfareCare?
Welfare per noi significa anche amore per sé stessi: abbracciando queste campagne vogliamo ancora una volta sottolineare l’importanza che ha per noi il dipendente e incoraggiamo ciascuno ad avere maggior cura per la propria salute psicofisica.