Intervista congiunta ai Sindaci del Comune di Sant’Ambrogio di Valpolicella e del Comune di Dolcè

0

Il Comune di Sant’Ambrogio di Valpolicella ed il Comune di Dolcè hanno hanno scelto di patrocinare l’iniziativa “Mammografia e Ecografia Gratuita” che consente alle donne di entrambi i territori comunali non incluse nei programmi di screening di effettuare esami diagnostici gratuiti all’interno della clinica mobile di WelfareCare.

Perché avete scelto di patrocinare quest’evento?

La Regione Veneto propone, di norma, lo screening mammografico ogni 2 anni a tutte le donne residenti in Veneto con età compresa tra i 50 ed i 74 anni. Come Amministrazioni comunali, nella consapevolezza dell’importanza della diagnosi precoce anche per le donne più giovani,  siamo favorevoli a facilitare la prevenzione, proponendo esami diagnostici per la fascia sotto dai 35 ai 49 anni anni grazie al supporto delle aziende partner.

Quale messaggio volete lanciare abbracciando un progetto che invita le donne a prendersi cura di sé?

Oggi più che mai è importante prevenire e prendersi cura di se stessi perché le diagnosi precoci, intercettando per tempo eventuali anomalie, possono evitare ulteriori problemi. È molto importante portare all’attenzione la prevenzione, con un’iniziativa di prevenzione concreta e di sensibilizzazione a favore delle donne.

Come pensate verrà accolta l’opportunità dalla comunità?

Siamo certi che la Comunità risponderà con partecipazione considerando l’importanza del tema della prevenzione per la tutela della salute, il bene più prezioso che abbiamo.

Diventa partner di un evento pubblico e sostieni la prevenzione!

Organizza il tuo evento aziendale e sostieni la prevenzione!