Busa Combustibili ha scelto di abbracciare nuovamente l’iniziativa “Mammografia ed Ecografia Gratuita” che lo scorso 29 aprile ha consentito alle donne di Marostica non incluse nei programmi di screening di effettuare esami diagnostici gratuiti all’interno della clinica mobile WelfareCare. Per l’occasione abbiamo intervistato Erika Busa, marketing manager di Busa Group Srl.
Perché avete scelto di investire nuovamente in questo evento dedicato alla prevenzione?
La nostra azienda ha sposato nuovamente e con entusiasmo la campagna di WelfareCare perché crediamo che la salute sia un tema sempre più importante al giorno d’oggi. Non si può rimanere insensibili ad un aspetto così delicato ma bisogna fare qualcosa di concreto per proteggere noi stessi, noi donne e darci un futuro migliore. Le aziende devono “metterci la faccia”, devono sensibilizzare le persone mostrandosi partecipi e pronte ad iniziative anche fuori dal loro specifico campo di azione come nel caso di Busa Group.
Quale messaggio volete lanciare attraverso questo progetto?
Il messaggio che sosteniamo è la possibilità di un futuro migliore e sempre più sicuro sotto tutti i punti di vista a cominciare dalla nostra salute. Come azienda che tratta prodotti combustibili ci assumiamo già la responsabilità di lavorare per ottenere risultati sempre migliori ma con meno impatto possibile sull’ambiente che ci circonda. Questo guardando ad un futuro più green ed ecosostenibile che incida anche sul benessere delle persone.
Com’è stata accolta l’opportunità dalle donne del territorio?
L’edizione scorsa ha avuto grande successo di prenotazioni da parte delle donne marosticensi e molte avrebbero voluto partecipare.
Le nostre clienti donne si sono dimostrate molto interessate a questa iniziativa e piacevolmente sorprese del fatto che noi come azienda sostenessimo questa campagna.
Anche questo nuovo appuntamento è stato un successo. Poter fare visite specialistiche gratuite e vicino casa in tutta comodità ha convinto molte donne ad affrontare con consapevolezza il controllo della propria salute.