Nel 1998 nasce Proxital con l’obiettivo di produrre plastiche espanse a celle chiuse per uso industriale e dare vita a prodotti leggeri, dalle alte prestazioni, sostenibili e totalmente Made in Italy.
La produzione di Polietilene e Polipropilene espanso è totalmente riciclabile e rigenerabile poiché vengono utilizzate tecnologie di espansione che non alterano chimicamente le materie prime, attraverso un’estrusione diretta con iniezione di gas privi di CFC e HCFC. La gamma prodotti di Proxital varia dai 15 kg/m³ di densità fino ai 300 kg/m³.
Proxital dal 2004 è un’azienda certificata ISO 9001/2015, strutturata con un sistema di gestione basato su procedure organizzative che coprono le attività strategiche della catena del valore e vengono estese fino alle singole attività del processo produttivo.
Proxital adotta una logica di Lean Manufacturing, Industry 4.0 e 5.0, digitalizzando le Operations tramite l’uso dell’ERP Microsoft Dynamics AX, il sistema MES per il controllo della produzione e il software Lodestar per la trasmissione e certificazione della attività del personale di produzione.
“La nostra Mission è sviluppare innovazione condivisa con i nostri Clienti con tre punti fermi nello stile e nei contenuti, dei veri e propri PILASTRI del nostro agire quotidiano:
- TECNOLOGIA: Investimenti costati in impianti e Ricerca e Sviluppo
- CONDIVISIONE: Le idee migliori nascono dalle necessità dei nostri Clienti e si concretizzano insieme a loro grazie al supporto dei nostri Fornitori
- SOSTENIBILITÀ: Prodotti 100% riciclabili e rigenerabili in grado di sostituire i materiali reticolati non sostenibili