Il Centro Commerciale Le Mura di Ferrara ha scelto di investire nuovamente nell’iniziativa “Mammografia ed Ecografia Gratuita” patrocinata dal Comune, regalando esami diagnostici per la prevenzione del tumore al seno alle donne per due giornate.
Perché avete scelto di rinnovare la partnership con WelfareCare? Che riscontro avete avuto nella precedente edizione?
Lo scorso anno l’iniziativa è stata molto apprezzata dalle nostre clienti. Come centro commerciale, tale iniziativa ribadisce l’impegno della struttura a favore dei cittadini e del territorio.
Quale messaggio intendete lanciare abbracciando questo progetto che invita le donne a ritagliarsi del tempo per sé prendendosi cura della propria salute?
Le attività di prevenzione assumono un ruolo essenziale nella salute della persona: gli esami diagnostici preventivi aiutano la diagnosi precoce e innalzano la possibilità di sopravvivenza.
Come pensate verrà accolta quest’opportunità?
Le stesse donne che la scorsa edizione hanno usufruito dell’esame ci hanno chiesto se l’iniziativa quest’anno viene ripetuta, a dimostrazione del bisogno di prevenzione percepito nella comunità.
Qual è l’invito che rivolgete alle donne e agli uomini, vostri attuali e potenziali clienti?
Nella gestione della propria salute, la prevenzione ci consente di vivere bene e più a lungo: salva la vita impedendo l’insorgenza di malattie o impedendone la loro evoluzione. Consigliamo ad ogni uomo e donna di fermarsi un attimo, ascoltare il proprio corpo e dedicare attenzione ai propri stili di vita.