Vendramini Abbigliamento ha scelto nuovamente di abbracciare l’iniziativa “Mammografia ed Ecografia Gratuita” che consentirà alle donne di Castelfranco non incluse nei programmi di screening di effettuare esami diagnostici gratuiti all’interno della clinica mobile WelfareCare nell’ambito della manifestazione “Castelfranco in Rosa”. Per l’occasione abbiamo intervistato il titolare Eugenio Vendramini.
Perché avete scelto di investire nuovamente in questo evento dedicato alla prevenzione? Che riscontro avete avuto nella precedente edizione dell’iniziativa?
Abbiamo deciso di investire nuovamente in questo progetto perché crediamo che la prevenzione sia l’arma principale per combattere determinate malattie ed è importante poter aderire a queste iniziative per sostenere tutte le donne che non sono comprese nel programma di screening previsto dalla sanità pubblica. È un dato di fatto che iniziare a fare controlli a 50 anni (come è previsto attualmente) è troppo tardi in quanto il tumore al seno sta colpendo sempre più donne al di sotto di questa fascia d’età. La precedente edizione dell’iniziativa ha avuto successo perché le donne hanno usufruito di tutti i posti a disposizione, con questa nuova edizione dell’evento diamo ad altre donne l’opportunità di accedere gratuitamente agli esami.
Come pensate verrà accolta l’opportunità dalle donne del territorio?
Crediamo che le donne del territorio aderiranno a questa opportunità e che questa iniziativa consentirà di diffondere il messaggio dell’importanza della prevenzione primaria e secondaria.