Banca Popolare del Cassinate: società cooperativa per azioni, attiva dal 1955

0

Chi Siamo
La Banca Popolare del Cassinate è una società cooperativa per azioni, nata nel 1955 per contribuire alla ricostruzione del territorio dopo la seconda guerra mondiale. Oggi conta 28 filiali, oltre 130 dipendenti, 1940 soci, che la rendono la banca popolare locale col maggior numero di soci in provincia di Frosinone.

Da sempre punto di riferimento per la crescita e lo sviluppo del tessuto economico e imprenditoriale, la BPC si ispira ai valori e alla tradizione delle banche popolari: radicamento sul territorio, solidarietà, sostegno alla crescita economica della collettività di riferimento, qualità nelle relazioni con la clientela, investimenti a sostegno della cultura, dello sport, dell’arte.

Le filiali BPC: un nuovo modo di fare banca

Il restyling delle filiali ha affiancato i consueti uffici a spazi espositivi, aree bar e relax, area baby, negozi, sale conferenze, roof garden per garantire accoglienza, dialogo, benessere, promuovere l’incontro, il confronto, la cultura e valorizzare la relazione personale con i clienti, rendendo concreti e tangibili i valori che sono parte integrante della filosofia aziendale: attenzione alla persona, valorizzazione della relazione personale, tutela della privacy, accoglienza.

Banca e Innovazione
La Banca Popolare del Cassinate crede nel valore dell’innovazione e investe nella ricerca delle soluzioni migliori per soddisfare le sempre più articolate esigenze della clientela e dei propri stakeholders, offrendo non solo i prodotti di una banca tradizionale, ma anche quelli più innovativi e sfruttando tutte le potenzialità delle più moderne tecnologie.
La banca segue con attenzione il passaggio dall’OPEN BANKING all’OPEN FINANCE attraverso il coinvolgimento di attori esterni capaci, attraverso partnership su specifici progetti di innovazione strategica, di creare valore nel lungo periodo.
Progetti di Open Finance sono, ad oggi, in place su settori specifici quali i servizi alla clientela corporate, servizi finanziari e assicurativi, gestione dei crediti UTP e operazioni di pianificazione strategico-operativa, accordi di distribuzione di prodotti di risparmio gestito e banca-assicurazione, 

Banca Omnicanale
Con 28 filiali sul territorio, una rete di 56 postazioni ATM, 18 casse veloci e 2 postazioni di videoconsulenza BPC ON, un servizio di internet banking e diverse APP, la banca valorizza la relazione con il cliente mettendo a disposizione diversi touch point, che consentono il contatto secondo diverse modalità e molteplici canali, per sottoscrivere prodotti e servizi utilizzando pc, smartphone, tablet o la rete fisica delle filiali.

Corporate Social Responsibility
Annualmente la Banca Popolare del Cassinate redige un Report di Sostenibilità, nel quale misura e verifica l’impatto della propria azione sul territorio, per verificare le ricadute positive della propria attività e il contributo dato allo sviluppo e al benessere del territorio in termini di impatto ambientale, pari opportunità, formazione, sviluppo del personale, comunicazione, relazione con i clienti e gli stakeholders. Il Reportè redatto in accordo ai GRI Standards della Global Reporting Initiative.

NETWORKING
Le alleanze strategiche, nella salvaguardia dell’autonomia organizzativa e della territorialità, sono la risposta della BPC alla complessità del contesto operativo.
La Banca si avvale dei servizi informatici, tecnici e consulenziali offerti da Cassa Centrale Banca e da Phoenix ed è inserita nella rete delle Associazioni di categoria, tra cui l’ABI (Associazione Bancaria Italiana), la Società Consortile Luigi Luzzatti S.c.p.a. (che riunisce le banche popolari di medie e piccole dimensioni), l’Associazione Nazionale fra le Banche Popolari.

Diventa partner di un evento pubblico e sostieni la prevenzione!

Organizza il tuo evento aziendale e sostieni la prevenzione!