Santalucia Mobili: azienda leader nel settore dell’arredamento made in Italy

0

Storia di una grande passione per l’arredo.
Azienda leader nel settore dell’arredamento made in Italy, Santalucia Mobili progetta e produce mobili di design per la casa e realizza arredi su misura per il settore contract (strutture ricettive, residenziali e commerciali).

Una passione per l’arredo che nasce nel 1965 in un laboratorio artigiano a Prata di Pordenone, in Friuli-Venezia Giulia, per poi trovare sviluppo nello spazio più grande di un capannone fino a concretizzarsi oggi in 53 mila m² di area produttiva distribuita in due stabilimenti. Negli anni l’azienda è rimasta sé stessa nei valori ma, allo stesso tempo, è cresciuta in grandezza ed esperienza fino a diventare una realtà strutturata, organizzata e all’avanguardia nell’utilizzo di tecnologie e macchinari per la produzione, in grado di offrire una proposta d’arredo ampia e variegata per arredare la zona giorno e la zona notte.

Arredi e sistemi per la zona giorno e la zona notte
La produzione Santalucia Mobili spazia da arredi come librerie e soggiorni, mobili contenitori per la zona giorno e notte, letti, armadi e cabine, comò e comodini e una selezione di accessori e complementi (pouf e specchiere multifunzione, madie e scrittoi, tavoli, tavolini e sedie) per rispondere a diverse esigenze progettuali e di stile, sempre in linea con le tendenze.

Tra le proposte d’arredo potete trovare anche esclusive collezioni di sistemi caratterizzati da elementi modulari e altamente personalizzabili: come Scacco, Ego, Luxury e Evan. Soluzioni complete, perfette per arredare in modo trasversale la zona giorno e la zona notte: coordinano nello stile diversi ambienti della casa e garantiscono massima funzionalità per spazi sempre più fluidi.

Un’azienda dalla filosofia Lean & Green
Santalucia Mobili è un’azienda organizzata, forte, vivace, spinta dall’entusiasmo e dal lavoro di squadra, che unisce la cura del dettaglio all’automazione e all’efficienza.

Tecnologie e mani sapienti trasformano la ricerca in prodotti moderni e di qualità mentre un costante investimento nella ricerca e nella tecnologia assicurano precisione e alti standard qualitativi in ogni fase del processo produttivo per portare nelle case di tutto il mondo l’eccellenza del Made in Italy.

Da qualche anno, Santalucia Mobili ha avviato un processo interno di trasformazione in ottica Lean, una strategia operativa che punta all’ottimizzazione di spazi e tempi, efficientando i processi produttivi allo scopo di ridurre gli sprechi a beneficio di tutti: azienda, persone e pianeta.

In questo modo l’approccio sostenibile, che la caratterizza, entra in sinergia con le strategie del metodo Lean adottate all’interno dei diversi comparti dell’azienda, condividendone metodi e obiettivi. Il tutto si traduce nel progetto aziendale TO DO FUTURE, che comprende due percorsi diversi ma complementari: uno basato sulla sostenibilità (fondato su principi di Responsabilità sociale che guarda ai 17 obiettivi all’agenda 2030 dell’ONU), e uno sulla Lean Transformation.

Diventa partner di un evento pubblico e sostieni la prevenzione!

Organizza il tuo evento aziendale e sostieni la prevenzione!