Gruppo Culturale Ricreativo di Conche: attività di volontariato per la comunità di Codevigo

0

Il Gruppo Culturale Ricreativo di Conche nasce formalmente l’11 Marzo 1993. Caratterizzato da una forte componente di volontariato, oggi il Gruppo è formato da circa una sessantina di soci che collaborano tra loro durante tutto l’arco dell’anno organizzando sia la Festa dell’Asparago che quella del Radecio.

A fronte dell’impegno profuso dai soci, un aiuto fondamentale nel periodo di più intenso lavoro arriva dai numerosi volontari che sommati ai soci del Gruppo sfiora le centotrenta persone. Il ricavato delle feste viene oggi reinvestito in infrastrutture quali capannoni ed attrezzature varie atte al mantenimento del lavoro del Gruppo Culturale stesso, una parte viene devoluta in beneficienza e una parte viene accantonata per la prossima realizzazione dei nuovi spazi per le feste dove sorgerà anche un grande impianto sportivo polivalente con il duplice obiettivo di rendere sempre più attrattivo il nostro paese e dare un posto ai giovani dove potersi aggregare e svolgere attività sportive e di comunità.

A tal proposito si ricorda il contribuito alla dipintura della facciata della chiesa parrocchiale nonché il nuovo sistema di riscaldamento e il completo rifacimento di mezza porzione di tetto oramai divenuto pericoloso, la ristrutturazione del Capitello sito in località Piovini e il contributo per la realizzazione del nuovo Centro Parrocchiale. Negli anni precedenti le risorse del Gruppo sono state anche convogliate nell’attrezzare la Sala Parrocchiale ex-chiesa vecchia, per le varie attività della Comunità di Conche (impianto audio, videoproiettore e campo da calcetto) per le persone della parrocchia. Già dalla fondazione il Gruppo culturale ha instaurato una stretta e ancora vivace collaborazione con il Comune di Codevigo, la provincia di Padova, la regione Veneto e le più importanti federazioni di categoria e anche con alcune banche tra le quali la banca BCC VENETA.
Inoltre quest’anno, come per l’anno scorso durante la Festa del Radecio, organizzerà una serata di beneficienza dove tutto il ricavato viene devoluto alla Città della Speranza.

Diventa partner di un evento pubblico e sostieni la prevenzione!

Organizza il tuo evento aziendale e sostieni la prevenzione!