Veronese Impianti S.p.A. ha sede legale in Este (PD) in Via Alessandro Volta n. 20.
L’azienda nasce nel 1963 originariamente come ditta artigiana denominata “Veronese Franco” che svolgeva attività di esecuzione impianti idraulici e termosanitari per conto esclusivo di committenti privati. Dal 1968 l’azienda comincia ad espandere il proprio raggio di azione verso nuove attività, inizialmente ampliando il comparto degli acquedotti e successivamente attraverso una collaborazione diretta con le aziende strategiche del settore acqua, gas, energia, telefonia che richiedevano sempre più interventi di manutenzione, costruzione, sostituzione e pronto intervento alle proprie reti. Nel 2004 l’azienda ha acquisito la forma giuridica di Società per Azioni. Nel 2019 Veronese Impianti S.p.A. ha aperto una sede anche a Ferrara.
Ad oggi le competenze aziendali si possono pertanto così sintetizzare: impianti di distribuzione gas in media e bassa pressione, reti di distribuzione acqua, condotte fognarie, impianti elettrici MT/BT tecnologici e speciali, impianti telefonici, antincendio, impianti di irrigazione, metanodotti e oleodotti, perforazioni stradali, carpenteria metallica, manutenzioni, ritiro, stoccaggio, lavorazione di materiali da demolizione e da scavi in genere, vendita di inerti, riciclati, manufatti in calcestruzzo e per l’edilizia in genere.
L’organizzazione aziendale fa capo al sig. Ugo Veronese (Amministratore Unico e Direttore Tecnico) al quale fanno riferimento tutti i settori dell’impresa: Ufficio Tecnico e Attività Cantieri, Ufficio Amministrativo, Ufficio Qualità – Sicurezza – Ambiente, Ufficio Appalti, Ufficio Personale e Ufficio Acquisti. La Direzione è presente in modo costante ed operativo nelle attività.