Intervista al Sindaco di Godega di Sant’Urbano Paola Guzzo

0

Il Comune di Godega di Sant’Urbano ha scelto di ospitare nuovamente l’iniziativa “Mammografia ed Ecografia Gratuita”, dando la possibilità alle donne del territorio comunale di sottoporsi, gratuitamente, ad un esame diagnostico con consegna immediata del referto.

Perché il Comune ha deciso di riproporre questa iniziativa per la prevenzione del tumore al seno?
Abbiamo deciso di riproporre l’iniziativa convinti della sua bontà e importanza visto che intercetta una platea di donne in età non prevista nello screening gratuito, offrendo loro la possibilità di fare prevenzione in modo accessibile e gratuito.

Che riscontro avete avuto nel vostro territorio da parte dei cittadini e delle aziende partner nella precedente edizione?
Il riscontro da parte dei cittadini e delle donne interessate dall’iniziativa è stato eccellente, sin da subito l’interesse e l’apprezzamento per l’iniziativa è stato importante tant’è che purtroppo le richieste sono state superiori al numero di posti a disposizione. 
Il riscontro da parte delle aziende partner del territorio è stato esemplare. Colgo l’occasione di questa intervista per ringraziare pubblicamente le realtà che con il loro contributo e la loro sensibilità hanno permesso la realizzazione di questa importante campagna di prevenzione.

Quale invito e messaggio volete lanciare ai concittadini abbracciando questo progetto?
Grazie all’iniziativa Mammografia ed Ecografia Gratuita daremo l’opportunità a diverse donne di accedere ad esami diagnostici in modo gratuito. Il messaggio che vogliamo lanciare è l’importanza della prevenzione che può fare la differenza, sia attraverso la prevenzione concreta con esami diagnostici, al fine di intercettare eventuali anomalie per tempo, sia attraverso l’informazione per una sensibilizzazione sul tema. Invito tutti a dedicare del tempo alla prevenzione ove possibile e dove viene proposta per migliorare la propria qualità della vita. 

Come pensate verrà accolta questa nuova opportunità?
Sono certa che verrà accolta con molto favore e sarà apprezzata visto che darà la possibilità alle donne del nostro Comune che vi accederanno di effettuare un controllo senologico in forma gratuita tenendosi così monitorate. Non è cosa da poco perché la salute è il bene più prezioso, un bene da tutelare. 

Diventa partner di un evento pubblico e sostieni la prevenzione!

Organizza il tuo evento aziendale e sostieni la prevenzione!