Spaziani Rolando è partner della Mammografia ed Ecografia Gratuita a Nettuno: “Contribuiamo a ridurre le diseguaglianze”

0

Spaziani Rolando srl ha scelto di abbracciare l’iniziativa“Mammografia ed Ecografia Gratuita” offrendo alle donne residenti a Nettuno non incluse nei programmi di screening esami diagnostici gratuiti per la prevenzione del tumore al seno all’interno della clinica mobile WelfareCare. Per l’occasione abbiamo intervistato Francesca Spaziani socia dell’azienda e unica rappresentante del gentil sesso.

Perché avete scelto di investire in questo appuntamento dedicato alla prevenzione? 
Perché la prevenzione oggi è diventata di fondamentale importanza e purtroppo non tutte le donne riescono a potersela permettere nel vero senso della parola. Le mamme mettono sempre al primo posto le esigenze e necessità dei figli e dell’intera famiglia, spesso tralasciando il tempo da dedicare a sé stesse. Anche le donne giovani senza figli nella gran parte dei casi non pensano alla prevenzione perché nel fiore degli anni si tende ad escludere che il problema del tumore al seno possa capitare proprio a sé stesse. Abbiamo aderito a questa importante iniziativa perché ci è piaciuta e ne abbiamo riconosciuto il valore. 

Quali altre iniziative di Welfare sono state da voi attivate?
Contribuiamo da anni nel nostro piccolo all’acquisto di un furgone al servizio della comunità nettunese per i bambini con disabilità, aiutandoli così negli spostamenti per i controlli e le terapie. 

Quanto conta per voi la responsabilità sociale di un’impresa? 
Non è sempre possibile investire nel sociale ma quando si ha la possibilità (ed ogni tanto capita) è bello poterlo fare, per contribuire a ridurre le diseguaglianze e a costruire un mondo migliore, puntando a far sì che tutti abbiano le stesse risorse di partenza. 

Come pensate verrà accolta l’opportunità?
Aiutare le donne che in questo momento sono un po’ in difficoltà e magari non hanno la possibilità di sottoporsi ad esami specifici per la prevenzione del tumore al seno mi rende felice. Penso che l’opportunità verrà accolta positivamente nel nostro territorio e mi piacerebbe che altre realtà locali possano in futuro aderire a progetti di questo tipo. 

Diventa partner di un evento pubblico e sostieni la prevenzione!

Organizza il tuo evento aziendale e sostieni la prevenzione!