Esse3Service ha scelto di abbracciare l’iniziativa “Mammografia ed Ecografia Gratuita” che consentirà alle donne di Marano Vicentino non incluse nei programmi di screening di effettuare esami diagnostici gratuiti all’interno della clinica mobile WelfareCare. Per l’occasione abbiamo intervistato Annalisa Saccardo, titolare di ESSE3SERVICE
Perché avete scelto di abbinare il nome della vostra Azienda a questa iniziativa, in qualità di Partner?
Abbiamo scelto di abbinare il nome della nostra Azienda a questa iniziativa, in qualità di Partner, perché siamo un’azienda di Marano Vicentino con un team composto per il 90% da donne. Crediamo fermamente nell’importanza della salute e della prevenzione femminile, e siamo orgogliosi di sostenere un’iniziativa che promuove il benessere delle donne, in linea con i valori che guidano la nostra azienda.
Quale messaggio volete trasmettere abbracciando questo progetto come Azienda?
Abbracciando questo progetto come Azienda, vogliamo trasmettere il nostro impegno a essere vicine alla comunità e alle donne, supportando iniziative che promuovono la salute e il benessere. Il nostro obiettivo è contribuire a creare un ambiente più consapevole e attento alle esigenze delle donne, rafforzando il legame con il territorio.
Quanto conta per voi la responsabilità sociale d’impresa?
È fondamentale, puntiamo ad essere sempre di più una azienda che sostiene il territorio e i suoi lavoratori.
Siamo un’azienda di persone e cerchiamo di investire su di loro.
Quella con WelfareCare è la prima partnership che avete stretto sul tema della prevenzione?
Sì, quella con WelfareCare è la nostra prima partnership incentrata sul tema della prevenzione. Siamo entusiasti di iniziare questo percorso, riconoscendo l’importanza di sostenere progetti che promuovono la salute e la consapevolezza, specialmente in ambito femminile.
Ultime considerazioni?
Vista la grande richiesta e visto che il nostro paese risponde favorevolmente a queste iniziative, si potrebbero organizzare più giornate di prevenzione.
Sarebbe positivo che l’evento venisse segnalato per tempo in modo che più persone possibile abbiano la possibilità di fissare il loro appuntamento con la prevenzione.