Era la fine degli anni ’80, quando in Brasile davanti alla vista di interminabili campi di soia che si perdevano a vista d’occhio, al fondatore di Kioene, Albino Tonazzo, venne l’intuizione che un’alimentazione sostenibile, a base di proteine vegetali era possibile. Così, in assoluto anticipo sui tempi, nasce KIOENE.
Nella sede dell’azienda, a Padova, comincia un lavoro di ricerca nell’ambito delle proteine vegetali. Con un solo obiettivo: creare prodotti sani, genuini e a base vegetale. La nostra gamma di prodotti è frutto di una tradizione familiare e imprenditoriale tipicamente italiana, unita a una continua ricerca culinaria con l’obiettivo di diventare un’eccellenza del vegetale
Le proteine sono da sempre il nostro business e a oggi Kioene è il primo produttore di prodotti a base di proteine vegetali in Italia, Spagna, Croazia e Slovenia. I prodotti Kioene, sia freschi sia surgelati, sono particolarmente apprezzati da consumatori che cercano alimenti vegetali che siano buoni, genuini e capaci di incontrare il gusto di tutti.
La nostra direzione futura è chiara: contribuire a nutrire il futuro del pianeta e il benessere delle persone che lo abitano ispirando le persone con esperienze alimentari da introdurre con maggior frequenza nella propria dieta quotidiana.