L’Ambulatorio Odontoiatrico Colledani ha scelto di sostenere l’iniziativa “Mammografia ed Ecografia Gratuita” che consente alle donne del territorio di Maniago non incluse nei programmi di screening di effettuare esami diagnostici gratuiti all’interno della clinica mobile di WelfareCare. Per l’occasione abbiamo intervistato l’Odontoiatra Carloalberto Colledani.
Perché avete scelto di abbinare il nome della vostra Azienda a questa iniziativa, in qualità di Main Partner?
La prevenzione è un valore che guida la nostra pratica quotidiana all’interno del nostro Ambulatorio, e sappiamo quanto sia cruciale per diagnosticare tempestivamente condizioni che possono salvare vite. Attraverso questa collaborazione, vogliamo non solo rafforzare questo messaggio, ma anche dimostrare il nostro impegno verso la salute globale dei pazienti e della comunità di Maniago.
Quale messaggio volete trasmettere abbracciando questo progetto come Azienda?
Crediamo che la prevenzione sia un diritto fondamentale e che il nostro Ambulatorio possa fare la differenza sostenendo iniziative che promuovono la diagnosi precoce e l’accessibilità ai servizi di prevenzione.
Quanto conta per voi la responsabilità sociale d’impresa?
La responsabilità sociale d’impresa è un valore centrale nella nostra visione aziendale. Per noi significa contribuire attivamente al miglioramento della società, sostenendo progetti che creano valore e impatto positivo per le persone.
Quella con WelfareCare è la prima partnership che avete stretto sul tema della prevenzione?
Sì, questa è la nostra prima partnership sul tema della prevenzione, ed è un passo che riflette la nostra volontà di ampliare il nostro impegno sociale.
Avete altre considerazioni?
Siamo entusiasti di essere parte di questa iniziativa e crediamo che progetti come questo abbiano il potere di educare, sensibilizzare e aiutare concretamente la popolazione locale.