Cantina Montelliana: cooperativa di 400 viticoltori associati che producono vini di alto valore organolettico

0

Ai piedi dei Colli Asolani e del comprensorio del Montello, sorge Cantina Montelliana, una cooperativa di 400 viticoltori associati che producono Asolo Prosecco Superiore DOCG, Prosecco DOC, e altri vini di alto valore organolettico.

L’area dei Colli Asolani, situata nel territorio dell’Alta Marca Trevigiana, è rinomata per essere ricca di storia, tradizione, arte e ottimi vini. In queste zone da secoli si coltiva la vite e la produzione di vino è tra le più rinomate al mondo. I viticoltori di quest’area si distinguono da sempre per il forte legame con le tradizioni e per la continua ricerca di tecnologie innovative nella coltivazione dei vigneti. Da questo connubio tra tradizione e innovazione nascono vini con caratteristiche organolettiche uniche e ineguagliabili, grazie al favorevole equilibrio tra clima e terreno, tipici di questo territorio.

In particolare, l’Asolo Prosecco Superiore DOCG è ottenuto da uve Glera coltivate nella zona collinare dei 19 comuni del comprensorio Montello e Colli Asolani. Questo vino risulta elegante, leggero, con un profumo fresco, fruttato e floreale. A seconda del suolo di origine delle uve, può presentare note agrumate (limone e cedro), di miele, sentori di mela matura e di fiori bianchi.

Cantina Montelliana è dotata di impianti moderni e all’avanguardia che garantiscono qualità, igiene e sicurezza lungo tutta la filiera produttiva. Nel contempo, si avvale di metodi di vinificazione tradizionali, frutto dell’esperienza e della cultura vitivinicola del territorio.

L’attenzione per le tradizioni e l’utilizzo delle migliori tecnologie del settore consentono di curare ogni lavorazione, nel rispetto della terra e dei suoi frutti. Tutto questo porta alla produzione di vini eccellenti, su tutti, come detto, l’Asolo Prosecco Superiore DOCG, ma anche il Prosecco DOC, vini bianchi e rossi di ottima qualità. 

Cantina Montelliana e dei Colli Asolani, con i suoi 400 conferitori e i 650 ettari di superficie vitata, opera nel rispetto del territorio, valorizzandone la bellezza e i suoi frutti. Un esempio di eccellenza nel settore della viticoltura italiana.

Diventa partner di un evento pubblico e sostieni la prevenzione!

Organizza il tuo evento aziendale e sostieni la prevenzione!