Emisfero è un marchio del Gruppo Unicomm (associato a Selex Gruppo Commerciale), nato nel 1993 con la prima apertura nella città di Vicenza ed oggi presente in più regioni italiane.
La soddisfazione dei bisogni del Cliente è il principale obiettivo di Emisfero e punto di riferimento nella selezione dei prodotti. La grande specializzazione nel mondo dei freschi, con particolare attenzione ai prodotti locali, è da sempre la punta di diamante degli ipermercati Emisfero, che insieme ad una equilibrata presenza delle categorie non-food offre ai consumatori ampi assortimenti e prezzi competitivi.
Le norme etiche, la responsabilità sociale e la sensibilità ambientale sono i valori che trovano attuazione nel contributo al benessere della comunità, nel sostegno a progetti sociali e di ricerca scientifica. E’ riservata una particolare attenzione all’impiantistica e agli allestimenti con l’installazione di illuminazione led di ultima generazione ad altissimo rendimento e all’eliminazione di gas serra dalla catena del freddo utilizzando refrigeranti di nuova generazione eco-compatibili. L’energia latente dell’impianto frigorifero viene sfruttata per integrare quella dell’impianto termico e i climatizzatori sfruttano la tecnologia della pompa di calore contribuendo a ridurre l’impatto energetico.
Il Gruppo Unicomm (associato a Selex Gruppo Commerciale) guidato dalla famiglia Cestaro, con oltre 8.000 collaboratori, opera in Veneto, Friuli Venezia Giulia, Emilia Romagna, Umbria, Toscana, Marche e Lazio, attraverso le società controllate Unicomm srl, Arca Commerciale SrL e GMF Grandi Magazzini Fioroni SpA, con una rete commerciale articolata composta da ipermercati, superstore, supermercati, cash&carry e discount (insegne: A&O, EMI, Emisfero, Famila, C+C Cash&Carry, Hurrà, Mega.
La mission del Gruppo Unicomm è garantire quotidianamente ai nostri clienti i prodotti migliori a prezzi convenienti, promuovere la crescita professionale dei collaboratori attraverso percorsi di formazione costanti, creare relazioni profonde e di fiducia con i fornitori.
