Il Comune di Adria ha scelto di patrocinare e ospitare l’iniziativa “Mammografia ed Ecografia Gratuita” che consente alle donne del territorio comunale non incluse nei programmi di screening di effettuare esami diagnostici gratuiti all’interno della clinica mobile di WelfareCare.
Perché il vostro Comune ha scelto di patrocinare questo evento di prevenzione?
Il nostro Comune ha scelto di patrocinare questo evento di prevenzione perché ritiene fondamentale sensibilizzare la cittadinanza riguardo l’importanza della prevenzione su tematiche che riguardano la salute. Promuovere attività informative e formative aiuta a creare maggiore consapevolezza e a prevenire problemi futuri, migliorando così il benessere collettivo della comunità.
Quale messaggio volete diffondere abbracciando un progetto che invita le donne a prendersi cura della loro salute?
Il messaggio che vogliamo diffondere abbracciando questo progetto è l’importanza di prendersi cura della propria salute attraverso la prevenzione, una corretta alimentazione e l’attività fisica regolare. Incentivare le donne a dedicare tempo a se stesse, a monitorare la propria salute e a mantenere uno stile di vita sano è fondamentale per prevenire malattie e migliorare la qualità della vita.
Qual è l’impatto di iniziative come questa dal punto di vista sociale?
L’impatto di iniziative come questa, dal punto di vista sociale, è significativo sia in termini mediatici che divulgativi, raggiungendo un ampio pubblico anche tramite i social, aumentando la consapevolezza e l’impegno collettivo.
Come pensate venga accolta dalla comunità del vostro territorio?
Pensiamo che venga accolta sicuramente in modo positivo, con interesse e partecipazione attiva da parte della comunità.
Sostenete o avete intenzione di supportare in futuro altre iniziative che hanno lo scopo di migliorare il benessere dei vostri cittadini?
Sì, sosteniamo e continueremo a supportare iniziative che promuovono la prevenzione e il benessere della salute dei cittadini.
Avete altre considerazioni o pensieri da esprimere?
È una bellissima iniziativa, che speriamo possa essere ripetuta in futuro per continuare a sensibilizzare e coinvolgere la comunità.