Il Centro Commerciale Granfiume Gran Shopping rinnova il suo impegno per la salute e il benessere con quattro giornate dedicate alla prevenzione, offrendo esami diagnostici gratuiti alle proprie collaboratrici e ai cittadini del territorio.
Il 22 e 23 febbraio, le collaboratrici potranno sottoporsi gratuitamente a mammografie e/o ecografie per la prevenzione del tumore al seno, grazie all’iniziativa “Mammografia ed Ecografia Gratuita”. Il 24 febbraio, l’opportunità sarà estesa anche alle cittadine del territorio, che potranno effettuare gli esami presso la clinica mobile di WelfareCare, situata all’esterno del centro commerciale.
Il 25 febbraio, invece, Granfiume Gran Shopping supporterà la nuova iniziativa di WelfareCare dedicata alla prevenzione del tumore alla prostata, offrendo ai cittadini la possibilità di iscriversi e accedere agli esami diagnostici gratuiti.
A raccontarci di questa iniziativa è Fabio Zanino, Direttore Centro Commerciale Granfiume Granshopping Fiume Veneto (PN)
Perché avete scelto di investire in questi eventi dedicati alla prevenzione?
Crediamo che la salute sia un bene prezioso il quale deve essere reso accessibile a chiunque. L’obiettivo di tale iniziativa è sia sensibilizzare sull’importanza di effettuare controlli periodici sia aiutare chi non ha le possibilità per fare ciò.
Cosa significa per voi sostenere il benessere dei collaboratori?
È fondamentale incoraggiare la prevenzione e per dare il buon esempio crediamo sia corretto iniziare consentendo alle persone che lavorano all’interno del Centro Commerciale la possibilità di accedere gratuitamente a queste visite di controllo.
E in che modo estendete questo impegno anche alla comunità locale?
Abbiamo previsto due giorni nei quali gli utenti del centro commerciale, previa registrazione, potranno usufruire di tale servizio. Questa opportunità è stata resa nota tramite spot su radio locali e la presenza di manifesti all’interno del centro commerciale
Il tumore alla prostata è un tema di cui si parla ancora poco. Qual è il vostro obiettivo sostenendo questa iniziativa?
Rendere edotta la cittadinanza circa la pericolosità se si trascurano i controlli sanitari necessari.
Sostenete, o avete intenzione di supportare in futuro, altre iniziative che hanno lo scopo di migliorare il benessere dei vostri collaboratori e/o cittadini del territorio?
Certamente. Avevamo già aderito a questa iniziativa a fine estate 2024 con ottimi risultati.