Il Comune di San Stino di Livenza ha scelto di patrocinare e ospitare l’iniziativa “Mammografia ed Ecografia Gratuita” che consente alle donne del territorio comunale, non incluse nei programmi di screening, di effettuare esami diagnostici gratuiti all’interno della clinica mobile di WelfareCare.
Perché il vostro Comune ha scelto di patrocinare questo evento di prevenzione?
Perché riteniamo sia fondamentale che la popolazione si sottoponga a screening di prevenzione
Quale messaggio volete diffondere abbracciando un progetto che invita le donne a prendersi cura della loro salute?
Il messaggio è che solo con la prevenzione si possono affrontare eventuali insorgenze tumorali.
Qual è l’impatto di iniziative come questa dal punto di vista sociale?
Iniziative come questa hanno un forte impatto sociale, perché aiutano a sensibilizzare le donne sull’importanza dell’autoprotezione e della prevenzione. Diffondere consapevolezza significa incoraggiare controlli regolari, promuovere uno stile di vita sano e creare una cultura della cura di sé, con effetti positivi sull’intera comunità.
Come pensate venga accolta dalla comunità del vostro territorio?
Crediamo che venga accolta positivamente, perché promuove la salute e il benessere, offrendo alle donne un’opportunità concreta per prendersi cura di sé in modo consapevole.
Sostenete o avete intenzione di supportare in futuro altre iniziative che hanno lo scopo di migliorare il benessere dei vostri cittadini?
Come amministrazione, abbiamo già sostenuto e continueremo a supportare iniziative volte a migliorare il benessere dei cittadini, promuovendo salute e prevenzione.